Oggi mamma Jessica ci porta in Val d’Aosta alla scoperta di uno snow park per bambini (ma non solo): il Winter Park di Torgnon, tra campo scuola, gonfiabili e tanti giochi per grandi e piccini…rigorosamente sulla neve!
Avevamo tanta voglia di montagna a misura di Bea, 24 mesi con energia da vendere…e quindi mi sono affidata a Google per cercare degli “snow baby park in Val d’Aosta”: dalla lunga lista ne abbiamo subito depennati alcuni per distanza o mancanza di servizi. Uno invece ha vinto su tutti e abbiamo deciso di provarlo subito: il Winter Park di Torgnon.
Siamo partiti mercoledi 22 gennaio, evitando così il caos della domenica, scelta azzeccatissima come poi ci ha anche confermato il gestore, perché ce lo siamo potuti gustare in tutta tranquillità.
Bea, con mamma e papà, ha imboccato l’autostrada in direzione Aosta, più precisamente fino all’uscita Saint Vincent-Chatillon….dieci minuti di tornanti ed eccoci arrivati a Torgnon, come recita il cartello all’ingresso del paese, “La Terre du Soleil”.
Ci sono dei comodissimi parcheggioni gratuiti ben segnalati, dove lasciare la macchina per poi dirigersi alla biglietteria e alla partenza della cabinovia che porta agli impianti e quindi al Winter Park.
Snow Park per bambini in Val d’Aosta: il parco di Torgnon
Il winter Park di Torgnon è diviso in due zone: una per bimbi sotto i quattro anni ed una per bimbi più grandi ed adulti.
Ogni zona è munita di tapis roulant di risalita e ciambelloni (di diverse misure), miniquad e slittini ed altre attrezzature per la discesa forniti fino ad esaurimento e compresi nel prezzo d’ingresso.
Nella parte dedicata ai bimbi più piccoli sono inoltre presenti gonfiabili, scivoli, giostrine e tappeto elastico.
Per Bea è stata una giornata veramente “da sballo”…e poi ha fatto il suo piccolo ingresso nel mondo degli sciatori!!!
Per pranzo ci siamo gustati un’ottima polenta concia e crespelle alla valdostana con vera fontina doc, in terrazza sotto un caldo sole che ci ha permesso di pranzare addirittura senza giacca a vento!
Che dire in conclusione…ottima giornata, Bea felicissima e quindi…al prossimo baby snow park!!!
Qualche informazione utile sul Winter Park di Torgnon
A proposito di sole….va segnalato che l’intero Winter Park è soleggiato tutto il giorno, quindi un po’ di protezione solare è raccomandatissima!!
Per gli amanti dello sci di fondo o delle ciaspole, dal Winter Park si snodano diversi percorsi: segnalo un bellissimo sentiero che porta al ristorante Alpe Gorza in circa 45 minuti di “cammino”.
Il costo dell’ingresso al parco+ salita in cabinovia è di 14 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini sotto ai 14 anni. E’ inoltre possibile acquistare gli skypass e un abbonamento con diversi ingressi giornalieri: tutti i dettagli sul sito di Torgnon.
Durante i weekend funziona un servizio di navetta gratuito a chiamata: tutti i dettagli su > Torgnon.org
Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Potrebbero interessarti anche:
- Imparare a sciare a Brunoland, il baby snow park di Obereggen
- Paganella Fun Park: lo snow park della Paganella
- Bambini sulla neve: cosa mettere in valigia per la settimana bianca?
- Il camper in inverno: piccoli consigli per spostarsi quando fa freddo
- Immergersi nella neve in Val di Zoldo
no vabbeh ma che cosa figa??? *_*
visto che carino!? e super bea sugli sci!!!
E’ davvero stupendo…peccato che la Valle D’Aosta per me sia lontano per una gita in giornata!*_*
Pingback: Bambini in Val d’Ega: una bella vacanza sulla neve | Bimbi e Viaggi
Pingback: Val d'Aosta con bambini: i baby Snow Park di Torgnon e Brusson
Pingback: Cosa fare in Val d'Aosta con bambini: escursioni tra castelli e animali