Quest’anno ha inaugurato a Leolandia “Il Mondo di Peppa Pig”, una bella ricostruzione della casa di Peppa: una grande magia da vivere con i bambini! Ecco il racconto di Jessica…
Qualche settimana fa abbiamo avuto il piacere di partecipare all’inaugurazione di un luogo magico per i nostri bimbi, o meglio per i bimbi che, come la nostra Bea, adorano Peppa e la sua allegra famiglia di maialini…ecco com’è andata la nostra giornata..
Il mondo di Peppa Pig: si parte!
Eccoci pronti in macchina in questa soleggiata ultima domenica di Marzo, team al completo: mamma, papà e laBea (3 anni), direzione… Leolandia, in provincia di Bergamo!
Si, proprio così, dopo la super esperienza dello scorso anno, dove laBea è entrata ufficialmente nel mondo di tronchi e di roller coaster, ritorniamo, ma questa volta con una missione: siamo stati invitati all’inaugurazione di una delle novità 2015 del parco, nientepopodimenoche… Il mondo di Peppa Pig!!!
Bea non sta più nella pelle, e anche noi devo dire la verità! Un’inaugurazione mette sempre quella sorta di emozione, mista a curiosità, che ci fa parcheggiare e correre entusiasti in biglietteria, dove oltre ai biglietti a Bea viene pure fornita una chiave gigante, che lei trionfante mette subito al collo e che ancora oggi è appesa al suo letto, come per ricordare “noi e Bimbi e Viaggi c’eravamo!”
Mente ci dirigiamo verso la casa di Peppa notiamo altri bimbi saltellanti con al chiave in mano, poi tutti insieme eccoci pronti davanti al direttore del parco e ai 2 ideatori di Peppa (il signor Astley e il signor Davies), chiavi in alto e via: metaforicamente tutti i bimbi aprono il lucchettone gigante e di corsa ad esplorare la casa!
Bea non si tiene più…vuole entrare di corsa, ma prima non posso perdere l’occasione per scambiare 4 chiacchere e farmi un selfie di rito con il signor Astley… e quando mai mi ricapiterà un’occasione del genere! 😉
Ok ora è il suo momento…forza esploratrice…goditi il mondo di Peppa!
Il mondo di Peppa è un’ area di 2500 mq dove ad ogni passo succede qualcosa di inaspettato, dove tante esperienze interattive aspettano i bimbi!
Ad attenderli, infatti, la casa della famiglia Pig con tutte le stanze perfettamente ricostruite da esplorare e da provare, la macchina di papà Pig parcheggiata naturalmente in pendenza, il parco giochi di Peppa e George, le pozzanghere di fango per saltare, l’officina del signor Toro e naturalmente Peppa e George che aspettano i bimbi per un abbraccio ed una foto!
Il mondo di Peppa si unisce alle già 39 attrazioni esistenti al parco, davvero adatte a tutte le età, diversificate in base all’altezza dei bimbi, come abbiamo già raccontato nel post Leolandia con bambini: le avventure della piccola Bea.
E noi le abbiamo provate tutte, oltre ad aver visitato acquario, rettilario e fattoria e assistito ai numerosi spettacoli!
Vi abbiamo fatto venire voglia??? Noi sicuramente ritorneremo!
Nel frattempo cara la mia #laBeawithtrolley preparati che fra pochi giorni si parte e nuove avventure, nuovi parchi e un nuovo continente ci aspetta!
Mondo di Peppa Pig: qualche informazione utile
Il mondo di Peppa Pig si trova all’interno del Parco Leolandia a Capriate San Gervasio BG in Via Vittorio Veneto 52.
I biglietti di ingresso possono essere acquistati direttamente online con prezzi che vanno dai 13,5€ ai 33,5 € a seconda della tipologia del biglietto:
- fino a 89 cm si entra gratis; il biglietto è ridotto tra 90 e 119 cm, intero dai 120 cm in su (all’ingresso è possibile misurare l’altezza
- data libera: consentono di andare al parco senza scegliere prima il giorno della visita, ma costano un po’ di più
- data fissa: sono utilizzabili solo per il giorno per il quale vengono acquistati e non sono rimborsabili. Ogni data ha un prezzo di partenza che può variare a seconda della data selezionata e dell’affluenza prevista (il biglietto viene rimborsato solo in caso di pioggia duratura per oltre 3 ore)
- se si acquista il biglietto direttamente al parco il giorno della visita, il prezzo è quello che si trova online quella mattina.
Il prezzo include l’accesso a: acquario, rettilario, fattoria, minitalia, spettacoli, 30 giostre e ovviamente il mondo di Peppa.
Una curiosità: Leolandia è molto attento all’ecosostenibilità e sta diventando un parco divertimenti a impatto ambientale quasi pari a zero > ecosostenibilità
Per ogni informazione, consultare il sito ufficiale > Leolandia
Se invece avete la fortuna di andare a Londra, date un’occhiata al post di Chiara > Peppa Pig World vicino a Londra
Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Hai ancora voglia di leggere?
- Ristoranti family friendly a Milano e dintorni
- Una gita con la famiglia al SafariPark di Pombia (Novara)
- Dinosauri a Milano: il Museo di Storia Naturale
- Aquafan con bambini: divertimento per grandi e piccini!
- Disneyland Paris con bambini: le attrazioni del parco
- Val Seriana con bambini: Alpi Orobie per tutta la famiglia
Pingback: Leolandia con bambini: le avventure della piccola Bea | Bimbi e Viaggi
Pingback: Lago di Como con bambini: idea weekend tra parchi e ville
Pingback: Peppa Pig World: il parco tematico di Londra
Pingback: Parchi divertimento italiani: svago a portata di camping
Pingback: Quanto costa un biglietto per Disneyworld?
Pingback: Idee weekend con bambini: oltre 50 spunti dai nostri viaggi
Pingback: Parco acquatico coperto: Acquaworld in provincia di Monza
Pingback: Ristoranti family friendly a Milano e dintorni | Bimbi e Viaggi
Pingback: Ferragosto a Leolandia tra novità e grandi ritorni | Bimbieviaggi
Pingback: Cowboyland con bambini: parco a tema western in Lombardia (Voghera)