Oggi Bimbieviaggi compie 13 anni. Esattamente 13 anni da quella sera in cui, col cuore gonfio di emozione, facevo click sul link per acquistare un “DOMINIO”. A malapena sapevo cosa fosse un dominio, ma quel giorno è nato il mio secondo figlio…
Sarò molto breve, sono giornate pienissime di mille impegni lavorativi e personali, e anche qualche imprevisto che però mi sta facendo respirare un’energia speciale per cui sembra che ogni piccolo ingranaggio di questa complessa macchina chiamata vita, passo dopo passo, continui a girare per il verso giusto e al giusto ritmo.
Stamattina ho fatto gli auguri a Bimbieviaggi con un post sui miei canali social. In questo articolo mi limito a riscriverlo, per non perderlo, perché è giusto che resti traccia di ogni piccolo segno di gratitudine, quella cosa così bella ma di cui spesso ci dimentichiamo…
“Sei nato per gioco, per raccogliere semplici diari di viaggio. E invece sei stato capace di accendere la miccia della mia passione, della mia creatività, della caparbietà con cui mi butto nelle cose che mi consentono di imparare, crescere, di guardare sempre da punti di vista diversi. E insieme abbiamo creato un mondo e siamo arrivati fin qui, in compagnia di una community grandissima e piena di energia, e addirittura parliamo di noi ai professionisti per ispirare il loro lavoro. Ma chi lo avrebbe mai immaginato?
Hanno provato a copiarti, qualcuno addirittura voleva comprarti, ti hanno criticato, ma soprattutto ti hanno amato e ti amano ancora tantissimo. Hai dato a tantissime persone il coraggio per affrontare le loro paure e continuare a viaggiare con piccole viaggiatrici e piccoli viaggiatori. Probabilmente i primi che hanno iniziato a leggerti ora sono già adulti e viaggiano da soli, come la tua sorellona Amanda che adora viaggiare proprio come me.
Ancora una volta grazie #Bimbieviaggi, per essere la mia guida e il mio sherpa in questo cammino che dura da 13 anni ✈️
21 novembre 2011 – 21 novembre 2024
AUGURI BIMBIEVIAGGI
#AdMajora, sempre!”
Proprio ieri ho tenuto la mia lezione per il corso organizzato dalla Scuola di Turismo Ispirazionale dedicato alla “comunicazione efficace per il turismo” e mentre parlavo di Bimbieviaggi mi sono resa conto ancora una volta dell’importanza che ogni piccola azione compiuta in questi anni mi abbia portato a cambiamenti più o meno profondi, professionali e non solo. Decidere di investire in questa professionalità, che ho contribuito a costruire assieme ad altri “pionieri” in Italia, mi riempie di orgoglio e gratificazione. La lista di cose da fare ora e in futuro è infinita, ma forse è proprio questo che si chiama “vita”..
Grazie Bimbieviaggi!
La tua mamma Milena