Non amo molto fare i bilanci di fine anno, soprattutto perchè non ho mai l’impressione che il 31 dicembre “finisca” qualcosa…ma il 2013 è stato un anno speciale per me e per il blog….quindi ecco, in pillole, il 2013 di Bimbi e Viaggi.
Propongo una colonna sonora per quest’ultimo post dell’anno….una canzone che adoro e che considero un perfetto sottofondo quando si parla di viaggi…
Il 2013 di Bimbi e Viaggi: le nostre avventure
Sul fronte personale, il 2013 è iniziato con un bellissimo weekend trascorso tra montagne innevate in Trentino e Mercatini natalizi a Rovereto e si è concluso con un meraviglioso viaggio alle Maldive, a cui dedicherò presto ampio spazio.
Dal bianco della neve al bianco delle spiagge tropicali, quest’anno abbiamo esplorato diversi angoli della nostra bella Italia, dal Trentino-Alto Adige alle Marche passando per la Toscana, la Liguria e ovviamente la nostra Emilia-Romagna. Abbiamo conosciuto la Svizzera e l’Austria e ci siamo spinti fino allo Sri Lanka per scoprire un paese magico.
Sempre rigorosamente assieme alla nostra piccola esploratrice!
Siamo stati in campeggio ma anche in eleganti hotel, abbiamo fatto trekking, da soli e con gli asini, ci siamo divertiti sulla neve e abbiamo scoperto lo snorkeling tutti assieme…
Insomma, abbiamo assecondato il più possibile la nostra sete di viaggi e scoperte…
Il 2013 di Bimbi e Viaggi: la nostra community
Nel 2013 abbiamo conosciuto tanti nuovi amici che amano raccontare le loro avventure in giro per il mondo e che, assieme a noi, stanno alimentando una grande community, appassionata di viaggi davvero speciali: quelli fatti assieme ai nostri bambini!
Il confine tra vita privata e vita online si è fatto più labile, perchè questa passione comune ci ha fatto avvicinare ben oltre le parole di un monitor!
Mi piace pensare che Bimbi e Viaggi sia diventato il luogo di ritrovo di queste mamme pazzerelle che sono sempre pronte a scoprire voli in offerta e nuove mete da visitare! Pubblicare i loro racconti, poi, mi fa fare splendidi viaggi anche con la fantasia!
Il 2013 di Bimbi e Viaggi: un blog (non più) piccino picciò
In questo 2013 il lavoro sul blog si è notevolmente intensificato: siamo partiti poco più di un anno fa con il restyling e la riorganizzazione dei contenuti.
Abbiamo continuato ad implementare piccole e grandi novità per fornire sempre più servizi a chi ci dedica tanto tempo leggendo le nostre parole: dalla traduzione dei post alle guide scaricabili, un lavoro sempre in progress.
Un grande sforzo che ha dato ottimi risultati, facendo sestuplicare (parolone!!!) gli accessi al blog: i numeri non sono tutto, ma fa piacere sapere che così tante persone trovino in Bimbi e Viaggi le informazioni utili per continuare a seguire la loro grande passione!
Cosa mi/vi auguro per il 2014?
Innanzitutto spero di poter continuare a provare la magica emozione di desiderare una meta, studiarla, farla mia, prenotare un volo, un hotel, preparare la valigia e toccare il mondo con mano, farmi strappare un altro pezzo di cuore e imparare sempre qualcosa di nuovo.
Il tutto, condito dalla presenza di Amanda, che mi aiuta sempre a vedere le cose con occhi diversi e che -soprattutto in viaggio- mi apre porte altrimenti impensabili!
Spero di sentire ancora tanti amici che mi dicono “grazie” per averli fatti sognare con i nostri racconti e per aver fatto tornare la voglia di viaggiare nonostante i timori inevitabili che un figlio ti porta.
Spero di veder crescere ancora la community di famiglie viaggianti che scelgono Bimbi e Viaggi per condividere idee e consigli su come affrontare al meglio un viaggio assieme ai nostri bambini.
Auguro a tutti voi di avere sempre dei sogni
e il coraggio di inseguirli con tutte le vostre forze,
perchè realizzarli sarà la gioia più dolce possibile…
…e se per caso questi sogni dovessero riguardare i viaggi, propongo di iniziare a sognare fin da ora…magari trovando qualche ispirazione tra …
Le 10 mete più cliccate sul blog nel 2013
Stati Uniti con bambini: consigli pratici per un viaggio low cost
A Macugnaga tra gnomi, fate e antiche popolazioni
Toscana con bambini tra terme e favole
Un sogno chiamato libertà: Eleuthera (Bahamas)
Monte Tamaro: Svizzera con bambini tra avventura e relax
Thailandia alla menta – viaggiare in gravidanza
Barbados con bambini: il viaggio di Memi, 13 mesi
Sri Lanka con bambini: informazioni pratiche per un viaggio indipendente
Tour della Provenza in campeggio: tra lavanda, canyon e montagne
Trekking con gli asini ai piedi dei Monti Sibillini
Infine, rinnovo l’invito a trascorrere un anno intero con Bimbi e Viaggi, scaricando gratuitamente il calendario da tavolo di Bimbi e Viaggi
Grazie a tutti e, di nuovo, sinceri auguri per l’anno che sta iniziando….
Milena
[testi e fotografie di Milena Marchioni]
Ciao Milly,
buon 2014 e che sia pieno di viaggi ancora più belli. Non vedo l’ora di leggere delle Maldive.
Una abbraccio a te e Amanda, spero di riabbracciarvi presto (di sicuro ci so vede fra poco nelle Marche!)
Nadia
Grazie cara Nadia, tanti auguri anche a te! Sto proprio lavorando sulle Maldive…di cose da raccontare ce ne sono davvero tante!!
A prestissimo!! 😀
Congrats for the blog ! I really enjoy coming here and read about your travels. We are very interested in going to Sri Lanka and to combine it with a trip to the Maldive. But for the moment, next family trip for us will be Dubaï-Abu Dhabi – Oman in March!
Happy New Year 2014!
Thank you dear!!! I really love your family adventures!!! Sri Lanka and Maldives would be a beautiful trip! (did you see my recent post about Maldives in guest house? so helpful to enjoy real Maldives!).
My friend Francesca went to Dubai and really enjoy it!
So curios to read about Oman too…let me know!
Happy new year to your beautiful family too! 😀
Buon 2014 anche a te!
Continuerò di certo a seguirti, facendomi ispirare dalle tue mete e cercando consigli per i miei prossimi viaggi.
Grazie.
Cara Anna, grazie infinite! Le tue parole valgono oro!
Un grande augurio anche a te, perchè il 2014 sia ricco di gioia….e viaggi! 😉
Pingback: Il 2014 di Bimbi e Viaggi...all'insegna della "dipendenza"