Che la Paganella sia una meta perfetta per chi viaggia con bambini si sa! Uno degli appuntamenti immancabili in occasione di una vacanza qui è quello con lo snow park.
Mamma Jessica, assieme alla sua Bea di 2 anni, ha trascorso qualche giorno di vacanza a Fai della Paganella e ci ha già raccontato le meraviglie di questa parte di Dolomiti: Sulla neve della Paganella con bimbi: i consigli di mamma Jessica.
Qual è stata l’attrazione che Bea ha apprezzato di più? Ovviamente il parco divertimenti sulla neve che si trova a Fai della Paganella: il Paganella Fun Park. Ecco le loro impressioni…
Una giornata sulla neve al Paganella Fun Park
Per una duenne di 94 cm con energia da vendere cosa c’è di meglio a Fai della Paganella, del Paganella Fun Park?
Come preannunciato nel post in cui parlavo della nostra vacanza sulla neve a Fai della Paganella, eccoci qua a raccontare la nostra super giornata al Fun Park, un parco divertimenti rivolto ai bambini ma che si presta benissimo anche al divertimento di noi genitori! 2 ettari di puro divertimento per grandi e piccoli amanti della neve!
Il Fun Park è situato in una bella area soleggiata e si raggiunge molto facilmente: situato a pochi passi dal centro di Fai della Paganella, è anche dotato di un comodo parcheggio.
Indossato il caschetto e la fascetta-pass del parco la nostra Bea ha dapprima potuto giocare nell’area per i più piccini attrezzata con macchinine, gonfiabili e tanti altri giochini. Poi, l’evento clou della giornata: ha affrontato la sua prima discesa con mamma e papà sul gommone dei grandi!
Con un comodo tapis roulant, infatti, si può raggiungere la cima del parco, da cui partono il percorso per i gommoni ed alcuni tracciati di varie difficoltà per slittini.
A lato è inoltre presente una mini pista da sci, per la discesa di baby sciatori alle prime armi!
Per i bimbi più grandicelli poi, la novità di quest’anno è lo Snow Race, la mini-motoslitta con cui poter cavalcare la neve fresca!
Dopo una bella mattinata di su e giù con i gommoni ( inutile “laBea” è un’ amante del brivido!) ci siamo rifocillati all’originale bar-igloo, gestito, come il parco, dai simpaticissimi e disponibili Irene e Stefano…che -per la serie “il mondo è piccolo”- finita la stagione invernale torneranno a casa, a poche decine di km da noi!
Abbiamo davvero trascorso una giornata spassosa, tra sole, discese, patatine e tante tante risate…perchè Bea è già più brava di mamma Jessica sui gommoni! 😉
Qualche informazione
Il Paganella Fun Park è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 17, da dicembre a fine marzo.
I costi e tutti i dettagli sono sul sito: Paganella Fun Park
Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva, l’immagine in copertina è di Milena Marchioni]
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Potrebbero interessarti anche:
- Idee weekend sulla neve con bambini
- Imparare a sciare a Brunoland, il baby snow park di Obereggen
- Snow Park per bambini in Val d’Aosta: il Winter Park di Torgnon
- Bambini sulla neve: cosa mettere in valigia per la settimana bianca?
- Il camper in inverno: piccoli consigli per spostarsi quando fa freddo
- Immergersi nella neve in Val di Zoldo
Pingback: Montagna sulla neve con bambini: 2 monelli a Folgarida | Bimbieviaggi
Pingback: Val d'Aosta con bambini: i baby Snow Park di Torgnon e Brusson
Pingback: Snow Park per bambini in Val d'Aosta: il Winter Park di Torgnon
Pingback: Paganella con bimbi: consigli per una vacanza sulla neve