Inizia oggi la nostra collaborazione (anche “editoriale”) con Mamma Cult, un progetto che mira a promuovere la cultura a misura di mamma…e bambini!
Ho scoperto Mamma Cult grazie ad Alessandra, un’amica che aveva partecipato ad una visita guidata al Museo della Storia di Bologna assieme al suo bimbo. Ne ho già parlato, intervistando Silvia Bernardi, la responsabile bolognese di questo progetto nazionale nato da Baby Planner Italia: MAMMA CULT: la cultura a misura di mamma e bambini.
L’idea mi è sembrata subito “geniale”: quante volte ho sentito genitori lamentarsi di non poter più andare al Museo da quando erano nati i bimbi! Grazie a Mamma Cult invece il problema è superato perchè ogni luogo di interesse culturale è reso fruibile a tutti, bambini compresi. Visite guidate a misura di piccoli esploratori, laboratori creativi, merende, superamento delle barriere architettoniche, giri per la città e tanta creatività al servizio della cultura per tutti!
Ho quindi voluto “testare” anch’io il servizio, potendo confermare la validità del progetto: ecco la nostra esperienza a Villa Mazzacorati e il Museo del Soldatino a Bologna.
Conoscere le ragazze di Mamma Cult e baby Planner per me ha significato incontrare persone “sulla mia stessa lunghezza d’onda”, tanto che stiamo iniziando a lavorare assieme su alcuni progetti a livello locale. Un piccolo assaggio lo potrete gustare il prossimo7 giugno, in occasione di It.a.cà Festival del Turismo Responsabile…ma di questo avremo modo di parlare più avanti.
E fino al 7 giugno? Nessuna paura, rimarremo comunque in contatto, non solo sulle pagine di Bimbi e Viaggi, ma anche su quelle del neonato blog di Mamma Cult.
Iniziamo oggi, con un articolo dedicato ai weekend fuori porta…
A Spasso Con “Bimbi & Viaggi”: Mille e una idee per Viaggiare con i Bambini
Con l’arrivo della bella stagione il nostro pensiero vola subito in due direzioni:
1) il cambio armadio 😉
2) le prime gite fuori porta!
Dopo mesi trascorsi in casa, cielo uggioso fuori dai vetri e noi accoccolati sotto al piumone ad inventarci giochi per intrattenere i nostri piccoli, finalmente possiamo spalancare le finestre e scappare fuori, correre, divertirci e respirare a pieni polmoni il profumo della primavera!
Però…
Sì, c’è anche un però…
Continua a leggere sul blog di Mamma Cult > A Spasso Con “Bimbi & Viaggi”: Mille e una idee per Viaggiare con i Bambini
Milena Marchioni
Potrebbero interessarti anche questi:
Weekend a Venezia con bebè: itinerario di viaggio e consigli pratici
Barcellona con neonato: si può viaggiare anche prima dei tre mesi
Visitare isole tropicali con bambini? Si può! 10 scatti dai nostri viaggi…
carinissimo post!
grazie!