[Aeroporti BABY FRIENDLY] Oggi è Alessia a raccontarci la sua esperienza nell’Aeroporto delle Bermuda, dove ha appena trascorso una bellissima vacanza assieme alla sua famiglia. In genere gli aeroporti dei paradisi tropicali sono molto piccoli e privi di servizi…sarà così anche alle Bermuda?
L’Aeroporto Internazionale L.F. Wade, detto anche Aeroporto Internazionale delle Bermuda, è un aeroporto situato a 16 km da Hamilton, la capitale delle Bermuda.
Sebbene sia un aeroporto internazionale e turistico, non è molto trafficato: i voli sono suddivisi in modo congeniale tra partenze ed arrivi per non creare code e confusione. I controlli passaporti e doganali sono veloci. L’aeroporto è ben tenuto e pulito, ordinato se così si può dire.
Unica pecca: passati i controlli doganali non troverete punti di ristoro. L’unico presente è un bar pre-controlli abbastanza grande e fornito con una zona all’esterno con tavoli, sedie e ombrelloni vista mare dove potrete attendere tranquillamente seduti il vostro imbarco. E’ presente anche una zona dedicata ai fumatori.
Passati i controlli, trovate un piccolo Duty Free con merce dagli ottimi prezzi e acquistando qui determinati articoli si risparmia molto (vedi sigarette ed alcolici, ma ricordate di farli sigillare se no non ve li faranno imbarcare sull’aeromobile).
I bagni presenti sono molto puliti, dotati di fasciatoio per cambiare i bimbi più piccoli e con zona disabili.
Aeroporto delle Bermuda: la zona giochi
Di fronte ai gate delle partenze c’è una piccola, ma molto fornita, zona parco giochi-baby friendly! Anche qui ordine e pulizia mi hanno piacevolmente colpito.
I vostri bambini possono scegliere se giocare con tavolini attività, leggere (o farsi leggere) libri di ogni genere, arrampicarsi nell’apposita zona o osservare ed imparare qualcosa in più sulla natura delle Bermuda grazie alle schede didattiche appese al muro. Confesso che le schede didattiche hanno incuriosito anche me!
Grazie ad Alessia per questa bella testimonianza: chi l’avrebbe mai detto che ai Caraibi si potesse trovare un’area giochi così attrezzata!
Al prossimo aeroporto, nella speranza che sia baby-friendly!
In attesa di sapere da Alessia com’è andato il suo viaggio alle Bermuda, qui la sua foto gallery > Fotogallery Bermuda
Alessia
(testi e fotografie di Alessia alias Mammacongelo)
Dai un’occhiata anche qui:
Bimbi in aereo: tutte le recensioni degli aeroporti baby friendly
Voli low cost per bambini: le dritte per risparmiare
Volare con bambini: come scegliere il volo perfetto?
Compagnie aeree che non amano i bambini