La Puglia non è solo mare: oltre alle splendide spiagge è possibile trascorrere il tempo esplorandone paesini, città o, perché no, il più grande Parco Faunistico italiano: oggi Cristina ci parla dello Zoo Safari di Fasano, in provincia di Brindisi, e fa un bel regalo a tutti i lettori del blog!
Ormai la Puglia – Ostuni per la precisione, con la nostra Casodda – è diventata la nostra seconda casa e ogni volta che possiamo scappiamo lì!
Durante una vacanza nel mese di maggio, quando ancora il meteo non ci consentiva di andare al mare, ne abbiamo approfittato per visitare un po’ l’entroterra e, assieme ad altri bimbi, abbiamo organizzato una gita allo Zoo Safari di Fasano.
Per noi adulti non era la prima volta: c’eravamo già stati tanti anni fa in moto, usando il loro pulmino per transitare nell’area degli animali liberi, ma ora ci siamo tornati con nostro figlio, che si è divertito tantissimo!
Essendo ancora bassa stagione, siamo riusciti ad entrare senza trovare troppa fila, ma sicuramente in alta stagione non sarebbe stato così semplice! Consiglio, se possibile, di evitare i weekend!
Zoo in Puglia: la nostra giornata allo Zoo Safari di Fasano
Appena entrati nell’area safari, siamo rimasti tutti a bocca aperta: leoni, orsi, elefanti, antilopi. La giraffa ci è addirittura entrata in macchina per mangiare i taralli!
Mi raccomando, fate attenzione a dar da mangiare agli animali: un bisonte sul cofano non piace a nessuno! 😉
Arrivata l’ora di pranzo, ci siamo fermati in un area pranzo per mangiare mentre due bravissimi attori raccontavano la favola di Pinocchio con le loro meravigliose marionette. Che emozione!
La giornata è proseguita col giro sul trenino, che ti fa vedere un’area del parco dall’alto, che ci ha portato ad ammirare gli ippopotami e l’orso polare.
Mio figlio ha visto tantissimi animali, che in qualche caso ha potuto accarezzare dalla macchina, come le giraffe. Si è divertito molto a girare col trenino
Per non farci mancare niente, alla fine siamo andati allo spettacolo dei delfini, che non è incluso nel biglietto d’entrata. Visto che volevamo rinfrescarci, ci siamo seduti nelle prime file, non capendo bene il monito delle ragazze che ci avevano avvisato che lì ci saremmo bagnati. 😉
Quando i delfini hanno cominciato il loro spettacolo è stato come ricevere una catinella d’acqua in faccia, in modo pure abbastanza violento. Mio figlio di 3 anni ha cominciato subito a piangere come un’aquila, quindi ci siamo trasferiti in un altro posto, al sole per asciugarci e dopo è andato tutto benissimo!
Un giorno allo Zoo Safari di Fasano è sicuramente molto divertente per i bimbi, ma anche molto stancante, viste le numerose attrazioni. Quest’anno abbiamo proprio pensato che per Edoardo fosse il momento giusto e speriamo rimanga per lui un bel ricordo com’è stato per noi.
Tutte le informazioni sono sul sito > Zoosafari di Fasano
Vacanza in Puglia con bambini: dormire alla Casodda
Come dicevo, a Ostuni abbiamo la nostra Casodda, una casa vacanze che abbiamo completamente ristrutturato pochi anni fa. Si trova nel centro storico di Ostuni, a circa 10 km dal mare, e può ospitare fino a 4 persone.
Trovate tutte le informazioni sul nostro sito > La Casodda
Se vi va di venirci a trovare, vi aspettiamo!
Per tutti gli amici di Bimbieviaggi riserviamo uno sconto del 10% sulla prenotazione!!!
Cristina
(testi e fotografie di Cristina Carini)
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Leggi anche qui:
Pingback: Puglia con bambini: mini guida formato famiglia
e Milly dillo che hai messo apposta questo post per me….!!!
Per esigenze lavorative noi dobbiamo pianificare le ferie con mooooltissimo anticipo…e meta per le vacanze estive dell’ anno prossimo sarà proprio la Puglia…e lE tappe alla magica Ostuni e allo zoo di Fasano sono tra le prime messe in lista!
Jessy, io questi li chiamo “inviti del destino”! Vedi tu se accoglierlo o meno.. 😉
Pingback: Salento con bambini: Lecce tra spiaggia e città
Pingback: SafariPark Novara: a Pombia una bella gita con tutta la famiglia
Pingback: Parchi divertimento italiani: svago a portata di camping
Pingback: Puglia per bambini: una bella vacanza in Salento - Bimbi e Viaggi
Pingback: I migliori parchi per bambini in Italia - Italia con i bimbi