Oggi torniamo a Bibione, ma questa volta in camper: la nostra mamma camperista Stefania ci racconta della bella vacanza a Bibione con la sua famiglia. Il campeggio, la località, la spiaggia…tutte le informazioni utili per una vacanza in campeggio a Bibione.
Dopo aver letto i racconti entusiastici di Milly su Bibione in occasione di #Bibione4love, abbiamo deciso che proprio Bibione sarebbe stata la meta per le nostre vacanze in camper 2014!
Il meteo quest’anno è davvero pazzerello ma noi, grazie alla flessibilità di date e all’assenza di prenotazioni, abbiamo goduto di sette giorni filati di sole!
Campeggio a Bibione: la scelta del camping
A Bibione c’è davvero un’ampia scelta di campeggi.
Noi abbiamo optato per il Camping Lido a Bibione Pineda, principalmente per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per il consiglio di alcuni amici. La scelta si è rivelata ottima e secondo le aspettative.
Il campeggio offre numerosi servizi:
- un supermercato aperto dalle 7 alle 22
- un’ampia area giochi
- due piscine
- servizi igienici nuovi e sempre puliti
- nursery room per i più piccoli
- piazzole prenotabili e non
- camper service.
Inoltre il campeggio è ubicato nella via principale di Bibione Pineda e si può uscire tranquillamente a piedi per una passeggiata serale.
Campeggio a Bibione: l’animazione e lo staff
Abbiamo veramente apprezzato il servizio di animazione, presente ma con garbo, nel senso che lasciava spazio alla quiete dei campeggiatori.
Ovviamente noi abbiamo usufruito della Baby Dance tutta internazionale e ancora cantiamo e balliamo al ritmo di “Schokolade”. Questa e la Pesciolino dance devono essere aggiunte di diritto alla compilation di viaggio che Milly sta redigendo ;-).
Dopo tanti anni di campeggio, non mi era mai capitato di assistere ad un Camping Fest! Una festa di due giorni che ha coinvolto 3 campeggi interi: il Camping Lido, il Tridente e il Capalonga. Due giorni di gare e competizioni che si sono concluse con una mega festa con tanto di gonfiabili gratuiti per tutti.
Al di là delle attività offerte, c’era un clima molto sereno e tutto lo staff è sempre stato cordiale, sorridente e disponibile.
Campeggio a Bibione: la spiaggia e il mare
La spiaggia di Bibione è decisamente adatta a chi, come noi, ha bimbi piccoli. Noi abbiamo usufruito della spiaggia libera, molto ampia e sempre pulita. Le bambine si sono divertite un mondo a giocare con la sabbia e a correre su e giù lungo il bagnasciuga.
L’acqua digrada dolcemente e quindi non c’è nessun pericolo per i bambini che giocano sul lungo mare.
Nonostante l’affollamento della settimana di ferragosto, la spiaggia è talmente ampia che non ci siamo sentiti soffocati negli spazi.
Abbiamo sempre fatto il bagno e l’acqua è sempre stata pulitissima!
Campeggio a Bibione: Bibione Pineda
A dire il vero, non siamo mai andati a Bibione centro perché a Bibione Pineda c’era tutto quello che ci serviva. Addirittura, confinante al nostro campeggio, c’era un anfiteatro all’aperto immerso in un bellissimo parco verde dove alla sera c’era sempre qualche spettacolo. Noi abbiamo assistito ad uno spettacolo con le bolle di sapone davvero magico per i bambini, ma anche per noi adulti.
Le strade dalle 20,30 in poi diventano area pedonale, ideali per una passeggiata in centro a piedi o con i risciò e alcuni ristoranti sono attrezzati con aree gioco per i bambini.
Stefania
[testi e fotografie di Stefania Pasquali, alias Mamma Orsa Curiosona]
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Potrebbero interessarti anche:
- Noleggio camper per famiglie in Italia e nel mondo: i consigli degli esperti
- Colli Euganei con bambini: Villa dei Vescovi e dintorni
- Campeggio per famiglie: la comodità delle case mobili
- Come scegliere il campeggio giusto per famiglie con bambini
- Campeggi con piscine e parchi acquatici: relax per tutta la famiglia
- Tutti i nostri post dedicati al > camper con bambini
Pingback: Vacanza mare in Veneto: Cavallino Treporti tra natura e storia
Pingback: Campeggio a Cavallino Treporti: il Camping Village dei Fiori
Pingback: Cosa fare a Caorle con bambini: non solo mare
Pingback: Vacanza mare a Caorle con bambini: la spiaggia e i servizi