Capita sempre più spesso che le famiglie decidano di andare all’altare dopo la nascita di un figlio…e chi l’ha detto che poi non si possa partire per un bellissimo viaggio di nozze in tre e vivere un’esperienza indimenticabile? Oggi Jessica inizia a raccontarci la sua…
…Ebbene si…ci siamo sposati! Il 20 settembre siamo diventati una famiglia anche per lo Stato e non solo per amore….anche se quella che conta è la seconda, o no?
Non appena ricevetti la proposta (al tramonto, in un ristorantino romantico a Santorini…mica potevo riceverla a casa io ehh??!) i primi pensieri furono due: il fotografo (adoriamo le foto e bisognava accuratamente scegliere chi avrebbe immortalato per sempre il nostro fatidico momento!) e naturalmente la Luna di Miele.
Una cosa fu subito chiara: sarebbe stato un “viaggio di nozze in tre”…laBea all’epoca della romantica richiesta aveva solo 6 mesi, ma non abbiamo mai avuto il minimo dubbio di non farla partecipare.
I motivi sono stati tanti (tanti come le volte che ho dovuto elencarli a tutti quelli che ci domandavano “Ma verrà mica anche Bea in viaggio di nozze?” e che noi rapidamente fulminavamo con lo sguardo e con un “Ah perché no??!”):
- in primis “NOI” siamo laBea, Ale ed io
- lei sarebbe stata abbastanza grande per vivere tutto bene ed essere partecipe al 100%
- se viene con noi ovunque, perché non dovrebbe venire lì?
- … e poi dai per fare i “piccioncini” possiamo utilizzare altre occasioni J !!!
Viaggio di nozze con bimbi: come scegliere?
Il momento più complicato è stato la scelta della meta, che abbiamo fatto tenendo ferme una nostra decisione ed una nostra idea…
La decisione è stata presa molto tempo fa, quando da viaggiatori siamo passati a genitori-viaggiatori, cioè di scegliere non tanto mete apposta per laBea quanto piuttosto mete che siano adattabili ai suoi gusti e alla sua età. Abbiamo sempre pensato che non volevamo portare in giro “un pacchettino” ma una vera e propria compagna di viaggio, quindi cerchiamo sempre di scegliere mete adatte all’età di Bea del momento, dove lei possa divertirsi, essere stimolata, ma soprattutto incuriosirsi e crescere imparando. Non nascondo che ci sono tante mete che ci teniamo nel cassetto e per le quali, per nostra voglia, partiremmo anche domani, ma per “non bruciargliele” aspettiamo…e così è stato pensato pure il viaggio di nozze.. scegliere una città a misura ed interesse nostro e di Bea, aggiungendoci una meta mare.
L’idea invece è quella che il viaggio di nozze è il Viaggio con la “V” maiuscola, quello che si fa una volta nella vita (si spera!) e quindi con magari qualche vizio e qualche lusso in più, la possibilità di visitare luoghi nuovi e magari meno accessibili nella normalità, e poi sarebbe stato il nostro regalo di nozze da parte di tutti e i nostri parenti ed amici ci tenevano a regalarci il meglio!
Ecco quindi il nostro itinerario ad hoc:
- Dubai
- Seychelles
- Abu Dhabi e Yas Island
…e, novità per noi viaggiatori fai da te, per la prima volta (ma c’erano anche tantissime altre cose da organizzare poi abbiamo deciso di fare i vips o no?? 😉 ), abbiamo optato per un’agenzia di viaggi (trovata on line ehh): si tratta di Seychelles Incanto, agenzia fiorentina specializzata in Seychelles, che ha fatto un lavoro eccellente, e che ha prenotato per conto nostro voli, hotel e transfer privati.
Io comunque non me ne sono stata con le mani in mano…io i viaggi li devo vivere anche prima e quindi da noi abbiamo prenotato direttamente da casa cene, visite, biglietti d’ingresso ecc…
E così è arrivato il giorno del nostro “si”…e dopo anche il giorno della partenza…e da Malpensa con i nostri valigioni, con costumi ed abiti da sera, e con il motto “to travel & to love is to be happy”, il 22 settembre siamo decollati! E voi siete pronti a partire con noi?
A presto con tutte le tappe del nostro Viaggio!
> Tutte le tappe del nostro viaggio di nozze in 3
Jessica
[testi di Jessica Riva, fotografie di Jessica Riva e del fotografo Alessandro Ambrosetti]
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Qualche idea per il tuo viaggio di nozze con bimbi?
Milly parla di viaggi di nozze in 3 su Radio LatteMiele
Avete fatto benissimo!!! La vostra bimba fa parte di voi e viceversa…non poteva mancare!
Bellissima anche la scelta della vostra meta…spero ci siano altri post al riguardo.
Noi già siamo convolati a giuste nozze qualche anno fa e poco dopo il ritorno dal viaggio ho scoperto di essere in dolce attesa della Tatina…quindi leggerò le vostre info magari per programmare un giretto per festeggiare il nostro anniversario!
Ciao Ilaria, che bel regalo dal viaggio di nozze!!! 🙂
Sì sì, arriveranno tutti i post sul viaggio di Jessica, siamo tutte curiose di sapere com’è andata…anche se un’idea ce la siamo già fatta seguendola sui social! 😉
ciao Ilaria! innanzitutto piacere di conoscerti….e poi che dirti….è stata un’esperienza di famiglia fantastica…mete nuove da scoprire…relax per noi tre….qualche vizietto in più…ricordi indelebili nel cuore,nella mente e negli occhi…insomma seguici nei prossimi post!!
Pingback: Dubai per bambini: prima tappa del viaggio di nozze in 3!
Pingback: Abu Dhabi con bambini: ultima tappa del viaggio di nozze in 3
Pingback: Polinesia con bambini:viaggio di nozze in 3 dall'altra parte del mondo
Pingback: Viaggio di nozze in Polinesia con bambini: Papeete e Fakarava
Pingback: Itinerario Florida Bahamas: prima tappa...in rosa!
Pingback: Huahine con bambini: la Polinesia tra mare e relax
Pingback: Visitare isole tropicali con bambini? 10 scatti dai nostri viaggi...