Jessica, Alessandro e la mitica Bea lo scorso settembre sono partiti per il loro viaggio di nozze in 3. Prima tappa Dubai: credete forse che non sia una città adatta per un viaggio con bambini? Ecco come l’ha vissuta Bea (2 anni)…
Abbiamo già raccontato le motivazioni alla base del nostro viaggio di nozze in questo post > Viaggio di nozze con bimbi? Perchè no!
Oggi partiamo per la tappa che Bea ed io adoreremo letteralmente!
Ebbene si, siamo diventate fans scatenate degli Emirati Arabi e abbiamo amato alla follia Dubai: sarà l’atmosfera, sarà che l’abbiamo girata e vissuta a 360 gradi, sarà che abbiamo fatto tutto quello che si poteva fare, ma ci siamo proprio goduti questa città costruita sul nulla, fatta dal niente, di grattacieli e centri commerciali, città a volte un po’ “tanto fumo e niente arrosto”, tanto artificiale ma altrettanto affascinante…
Dubai per bambini: informazioni pratiche
Prima di descrivere le nostre attività ecco due informazioni pratiche:
- Abbiamo volato Emirates e visto che viaggeremo con questa compagnia per tutto il viaggio, scrivo l’elogio adesso una volta per tutte! Possiamo davvero dire che il relax è partito proprio da qui: ottimi servizi a bordo, pasti squisiti e per Bea il non plus ultra…schermo personale con film Disney anche in italiano, un’ampia selezione di cartoni, videogiochi, pasti personalizzati con una pasta al ragù da leccarsi i baffi, per non parlare dei gadgets (copertina, lavagnetta, colori, libretti e peluche a non finire). Il commento di papà Ale: “Adesso riportala tu sui tuoi low cost!”! 😉
Senza nulla togliere ai low cost ma… - Abbiamo alloggiato al Vida Dowtown Dubai, nei pressi del Dubai Mall, sotto al Burj Khalifa: hotel di design, un mix tra atmosfera araba ed atmosfera Hollywoodiana, con feste in piscina e quant’altro. Se tornassimo risceglieremmo altre mille volte questa sistemazione, dalla vista mozzafiato, comodo per una passeggiata, con una super mega colazione bio a buffet!
Dubai per bambini: cosa fare in città
Ma ora veniamo alla parte più interessante: cosa abbiamo fatto a Dubai con una bimbetta di due anni e mezzo? La risposta è TANTO!
Come sto raccontando a tutti, è davvero una città a misura di bimbo, dove i bambini sono più che benvenuti ovunque. Abbiamo riscontrato così tante attenzioni verso Bea come accade davvero in pochi posti, persino in ristoranti elegantissimi, dove forse in Italia avrebbero pure storto il naso vedendoci entrare con una bimba, siamo stati accolti con un sorriso, hanno servito Bea come una regina e sono sempre stati pronti con una tovaglietta dedicata, posatine apposta e mille attenzioni!
Viste le elevate temperature e l’altissimo tasso d’umidità abbiamo sempre girato col taxi, con costi davvero irrisori.
Per una visita generale alla città abbiamo deciso di prenotare direttamente da casa il BIG BUS TOUR, già sperimentato a Bruxelles, che laBea letteralmente adora, si arma di cuffiette e non si perde un pezzo! Ci sono due itinerari, quello rosso (scelto da noi) che percorre la zona del porto vecchio, dei canali e dei famosi souk (oro, stoffe, spezie) e quello blu che va fino ai grandi hotel.
Per la gioia di Bea e anche nostra, perché sono stati davvero uno spettacolo, abbiamo visitato ben due acquari:
- The Lost Chamber all interno dell’Hotel Atlantis, che ospita la vasca con più specie di pesci al mondo
- Dubai Underwater Zoo, dentro al Dubai Mall, che invece è famoso per la sua vasca tunnel (assicuro che dalla maestosità manca il fiato), vasca che detiene il record mondiale per lunghezza. Sempre in questo acquario abbiamo potuto fare l’esperienza dello sharks feeding, dando da mangiare agli squali, accompagnati da una biologa che ci ha svelato un sacco di segreti su questi sovrani del modo sommerso…non potete neanche immaginare l esaltazione della nostra bimba e la fierezza con cui lo sta raccontando!
All’interno del Dubai Mall, ci sono altre attività per bimbi, come il Kidzania (che su consiglio della Francy ci teniamo per più avanti) e il Sega Republic…che invece ci ha visto divertire, un mini parco dei divertimenti fatto dalla Sega, con giochi per tutte le età.
Parlando di attività con i bimbi non si può non citare lo Ski Dubai, la pista da sci all’interno del centro commerciale Mall of Emirates, quella che è diventata uno dei simboli di Dubai e del suo essere assurdo….si passa dai 40 gradi esterni ai meno cinque della struttura, che ospita una vera e propria pista da sci, giochi sulla neve e da poco l’ attività “incontro con i pinguini”, che noi non ci siamo lasciati scappare!
Da casa avevamo prenotato con largo anticipo anche la salita sul Burj Khalifa; i biglietti sono disponibili sul sito da un mese prima e vi assicuro…prenotate il prima possibile se volete assicurarvi come noi l’ora magica del tramonto!
Una volta arrivati in cima con un ascensore velocissimo Bea ha esclamato “Siamo alti come gli aerei!”….ecco non c’è modo migliore per descrivere la sensazione.
Sullo stesso sito si può acquistare anche il giro del laghetto sottostante per poter ammirare lo spettacolo di luci e suoni delle emozioni danzanti…
Ma, siccome siamo in viaggio di nozze, e la parola d’ordine è viziarci, papà Ale ed io ci siamo anche regalati due cenette speciali…che poi si sono rivelate anche molto gradite alla Bea che, si sa, è una bimbetta modaiola a cui piace “la bella vita”! 😉
La prima al ristorante Kaleidoscope all’interno dell’Hotel Atlantis (ottima cena a buffet internazionale, ma che così internazionale non avevamo mai visto: dall’angolo del brie, all’angolo marocchino con i tajine, al kaiten giapponese).
Poi la vera chicca, la cena da “una volta nella vita”, un sogno realizzato, una romantica cenetta a base di pesce al Burj al Arab, il famoso hotel a sette stelle, a forma di vela…ecco non ho parole per descrivere la maestosità, il lusso e la perfezione del luogo! Il “wow” di Bea dice tutto!
Soddisfatti , pensando di aver goduto appieno questa città, felici di aver fatto e visto tutto quello che ci eravamo prefissati, entusiasti della nostra grande esperienza di famiglia, con un grande arrivederci, mentre albeggia lasciamo Dubai, decollando verso la nostra prossima meta…. di cui vi parlerò fra qualche giorno!
> Tutte le tappe del nostro viaggio di nozze in 3
Jessica
(testi e fotografie di Jessica Riva)
(la foto di copertina è tratta dall’originale di Lutz con Licenza Creative Commons)
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Dai un’occhiata anche qui:
- Quanto costa un viaggio a Dubai e Abu Dhabi? Consigli per risparmiare
- Viaggio di nozze con bimbi? Perchè no!
- Un weekend a Dubai in estate: e chi l’avrebbe mai detto che…?
- Dormire a Dubai con bambini: la nostra esperienza all’Atlantis The Palm
- Dubai con bambini: cosa fare in città e nei dintorni
- Compagnie aeree baby friendly: chi offre di più?
FANTASTICO!!!!!!!!! Sai giá come la penso Jessy… Evviva laBea, evviva Dubai e questo favoloso viaggio di nozze in tre….
francy WE love Dubai…dovremmo ritornarci insieme…
Anch’io anch’io anch’io!!
Prossima riunione di redazione, dopo Londra?
Aggiudicato!!!!
Huauuu!!! Che viaggio di nozze speciale!!!
Attendo il resoconto del resto del viaggio….
Mancano pochi giorni!!! 🙂
Pingback: Dubai con bambini: cosa fare in città e nei dintorni (Ras al Khaimah)
Pingback: Seychelles per bambini: il viaggio raccontato dai bambini
Pingback: Abu Dhabi con bambini: ultima tappa del viaggio di nozze in 3
Pingback: G come giocare sicuro: Assogiocattoli alla fiera di Milano
Pingback: Dormire a Dubai con bambini: magari all’Atlantis The Palm
Pingback: Weekend a Dubai in estate: chi l’avrebbe mai detto che...?