Nella ciotolina di Babbo Natale sono rimaste solo le briciole e le carote delle renne sono sparite: è ufficialmente Natale e non vediamo l’ora che la piccola si svegli per emozionarci di fronte alla sua gioia di trovare il regalo che aspettava da tempo…
E voi cosa avete troverete sotto l’albero?
Ecco qui i miei auguri per voi, che mi dedicate quotidianamente minuti preziosi del vostro tempo, mi fate sognare coi vostri viaggi, mi lusingate con la vostra fiducia…
Buon Natale viaggiatori…
Auguri a chi ha sempre le valigie pronte e “ogni momento è buono per partire”…
…e a chi le valigie non le riempie mai perché “ho paura che al bimbo succeda qualcosa”Auguri a chi sta male se non ha un biglietto aereo nel cassetto…
…e a chi invece “appena penso di salire su un aereo mi viene l’ansia”Auguri a chi sale sull’auto e macina km su km on the road per piantare quante più bandierine in giro per il mondo…
…e a chi “io in vacanza voglio starmene in hotel a rilassarmi”Auguri a chi “tanto mio figlio dorme sempre e ovunque” e il jet lag non sa cosa sia…
…e a chi “non posso allontanarmi troppo dall’Italia se no il bimbo non si abitua”Auguri a chi parte senza meta e va dove lo porta il cuore…
…e a chi “ho già prenotato volo, hotel e anche tutte le cene perché non si sa mai”Auguri a chi riceve più email dalle compagnie aeree che dai suoi amici…
…e a chi non sa neanche su quali siti cercare un voloAuguri a chi crede che viaggiare sia volare dall’altra parte del mondo…
…e a chi viaggia ogni volta che esce di casaAuguri a chi conosce il web come le sue tasche…
…e a chi “se non ci fossero le agenzie di viaggio non saprei come fare a muovermi”Auguri a tutti i genitori che lasciano da parte la paura e partono coi loro bimbi alla scoperta del mondo…
…e a quelli che invece la paura non l’hanno ancora vinta, ma se sono qua che leggono è perché ci stanno provando..Auguri alle mamme degeneri che portano i loro neonati lontani da casa e chissà dove…
….e alle mamme ancor più degeneri che non ascoltano i consigli di chi prova a convincerle che così facendo sbaglianoAuguri a tutti voi, viaggiatori recidivi che vi sentite in “crisi d’astinenza” quando la prossima partenza è lontana e che credete che portare i vostri bimbi a spasso per il mondo sia parte integrante del loro processo di crescita e maturazione.
A voi tutti a auguro un sereno Natale, ricco di sogni realizzati e povero di “crisi di astinenza”.
Ma soprattutto auguri a tutti i vostri piccoli esploratori, perché continuino ad assorbire la ricchezza che con i viaggi state facendo loro respirare, perché diventino adulti consapevoli e diversi. Diversi uno dall’altro, ciascuno con i propri interessi e le proprie passioni. Ma con una cosa in comune: la curiosità e l’apertura verso l’altro e verso tutto quello che ci circonda.
Auguri di cuore a voi tutti…non solo oggi, ma 365 giorni all’anno!
Milena
Buon Natale …. !! ?…… papà ma quando andiamo via col camper ?
AUGURI !!!!!!
Ah ah ah! Troppo forti loro! E che bello sapere che si divertono a provare queste esperienze! Ancora auguri a tutta la famiglia!
Tantissimi auguri anche a una super mamma come te e alla tua bellissima famiglia!
(adoro l’augurio che hai scritto… è da stampare!)
Grazie carissima! Auguri a voi, Veri Viaggiatori! 🙂
Milly che dire…..
Commossa, ti scrivo che in tempo di regali io ne ho ricevuto uno bellissimo e ho deciso di continuarne a fare un altro altrettanto bello…
Quello che ho ricevuto siete voi, siete la mia Community, siete le mie amiche ormai più offline che online, perchè come ho detto più volte, a tret’anni suonati l’ amicizia vera può ancora arrivare velocemente come un fulmine a ciel sereno, se è fatta di passione in comune…e non vedo l ora di potervi abbracciare tutte a Londra!
Quello che continuo a donare invece è il regalo che per me è il più bello, più ricco che un genitore possa fare ad un figlio, la possibilità di VIAGGIARE, non importa dove come e quando, non servono ore di aereo o centinaia di euro, a volte basta andare davvero nel paese o nel quartiere dietro casa, viaggiare è scoprire, è imparare cosa significa incuriosirsi, è confrontarsi, è essere capaci di stupirsi, ammirare ed emozionarsi anche per le piccole cose….
Quindi care amiche e cara la mia #laBeawithtrolley…auguri…per tutto…di cuore!
Jessica
Cara Jessy, ancora auguri e grazie per le belle parole…
Come non condividere ogni singola parola? Questo è solo il nostro diario pubblico, ma le cose che contano stanno nei nostri sguardi e nei nostri abbracci!