Dove andare in viaggio di nozze con bambini? Dove portarli per vivere una magica esperienza dall’altra parte del mondo? Insomma, quali viaggi da sogno possiamo fare con tutta la famiglia? Ve li raccontiamo noi, in una mini guida scaricabile gratuitamente.
Qualcuno crede che con i bambini non si possa viaggiare. Noi invece diciamo di sì e, anzi, possiamo dimostrarvi che basta volerlo per vivere assieme a loro viaggi da sogno. Che sia un viaggio di nozze o una super vacanza, il mondo è alla portata di tutta la famiglia e -ormai l’avrete capito- a noi di Bimbi e Viaggi non piace molto porci dei limiti quando si tratta di viaggiare coi nostri figli.
In occasione del bilancio di fine anno, ci siamo accorte che, assieme, abbiamo coperto tutti i continenti e abbiamo avuto la fortuna di vivere meravigliose esperienze indimenticabili in ogni angolo di mondo.
Esperienze di cui molti genitori si privano con l’arrivo dei bambini, temendo che non siano più fattibili. E invece no, lo sono, e noi possiamo dimostrarvelo con i fatti, raccontandovi quello che abbiamo vissuto in prima persona e dandovi tutti i consigli in nostro possesso per poter seguire le nostre orme, magari cercando di trovare soluzioni low cost alla portata delle nostre tasche!
A chi ci chiede “dove andare con bambini in viaggio di nozze?” o “posso farcela a volare oltreoceano con mio figlio?”.
Noi rispondiamo “assolutamente sì!”
Che sia una gita fuori porta o un viaggio oltre Oceano, che sia in Europa o in Oceania, l’approccio non cambia: vivere esperienze uniche assieme a tutta la famiglia, da cui saranno proprio i bambini a trarre il maggiore beneficio.
Per questo sono loro, i bambini, i protagonisti
indiscussi delle nostre avventure.
Dove andare con bambini?
Quali mete tropicali scegliere con i bimbi?
Abbiamo scelto 12 storie, 1 per ogni mese, per ripercorrere assieme 1 anno di viaggi e suggerirne altrettanti per questo nuovo anno.
Li abbiamo raccolti in una mini guida scaricabile gratuitamente, così la potete tenere sempre con voi, sui vostri desktop, per ricordarvi che viaggiare con bambini non sono è possibile ma è anche divertentissimo!
La scelta è stata dura perché di viaggi ne abbiamo fatti davvero tanti, quindi abbiamo puntato in alto, raccontando solo le mete da sogno, quelle che avevamo nel cuore da una vita e siamo riuscite a realizzare!
Siete pronti a partire con noi? Ecco il nostro viaggio attorno al mondo attraverso 12 mete da sogno.
> CLICCA QUI per scaricare gratuitamente
la mini guida con le mete da sogno <
Leggi anche qui:
METE ESOTICHE CON BAMBINI: OLTRE 50 METE TESTATE DA NOI
E se queste non ti bastano, continua a navigare su bimbieviaggi, perché dopo la pubblicazione di questa miniguida, ne abbiamo fatto tantissimi di viaggi, dalle Hawaii al Kenya, passando per la Nuova Zelanda, la Polinesia, i Caraibi, ecc….
Usa il menu principale del blog per cercare la TUA meta da sogno,
da vivere rigorosamente assieme ai tuoi figli!
Leggi anche qui:
- Perchè si deve viaggiare con i bambini? Il parere della psicoterapeuta
- 8 cose da non dire mai a una mamma viaggiatrice
- Viaggiare con i bambini è difficile? Ma va là!
- Non hai paura di viaggiare con bambini?
- Consigli per viaggiare con bambini: superare le paure e organizzarsi
.
Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
.
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Che bella, grazie, molto utile! Un’amica mi ha appena segnalato il tuo blog e mi sono già letta tansi articoli!! Adesso mi scarico subito la guida e inizio a sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie Catia, molto gentile! Tienimi aggiornata se nel corso dell’anno riuscirai a realizzare qualcuno di questi sogni!
Pingback: Sciare con bambini: mini guida con le mete suggerite da Bimbieviaggi
Ciao! complimenti per il blog!
l’ho trovato perchè vorrei partire ad aprile con mio marito e mio figlio (che avrà appena compiuto un anno) e cercavo informazioni e soprattutto incoraggiamenti!
pensavamo ad una meta tropicale…tipo seychelles o mauritius … ma sono un pò scettica sulle ore di volo e gli scali ( palermo-roma-milano mauritius per esempio o con scalo a dubai ) ….
quale meta mi consigliereste? meridiana o emirates….?
ancora troppa indecisione…. Grazie
Ciao Giovanna! Allora, tra Meridiana e Emirates, assolutamente Emirates! Ne abbiamo parlato anche qui: http://www.bimbieviaggi.it/2014/12/05/emirates-per-bambini/ ed è obiettivamente una delle migliori compagnie al mondo, così almeno viaggi comoda.
A questo punto direi che, in base alle destinazioni che riesci a trovare con Emirates a miglior prezzo, Seychelles o Mauritius sono entrambe perfette (ma Seychelles più vicine). Organizzandoti in autonomia inoltre dovresti riuscire a non spendere una follia anche sugli alloggi.
Qui trovi i nostri articoli su Seychelles: http://www.bimbieviaggi.it/category/mondo/africa/seychelles/
Qui quelli su Mauritius: http://www.bimbieviaggi.it/category/mondo/africa/mauritius/
Fammi sapere se ti servono altre dritte!
Ciao Giovanna,
con un anno di differenza noi vorremmo fare la stessa cosa a Marzo con il nostro piccolo di un anno…
mi puoi raccontare la tua esperienza? Come vi siete organizzati e dove siete andati?
Grazie dell’aiuto
Ciao Giovanna,
con un anno di differenza noi vorremmo fare la stessa cosa a Marzo con il nostro piccolo di un anno…
mi puoi raccontare la tua esperienza? Come vi siete organizzati e dove siete andati?
Grazie dell’aiuto
Ciao Anna..
Se hai bisogno di info abbiamo parecchi articoli sulle mete esotiche in cui siamo state…
Qui per esempio trovi le Seychelles: http://www.bimbieviaggi.it/category/mondo/africa/seychelles/
Pingback: Consigli per viaggiare con bambini: superare le paure e organizzarsi
Grazie per questa mini guida…la scaricherò e la leggerò. Partire da un consiglio, un esperienza vissuta è il modo più semplice, secondo me, per organizzare un nuovo viaggio.
Ciao Aliko, grazie a te! Hai ragione, l’esperienza degli altri genitori è decisamente un valore aggiunto nella scelta di una destinazione, e qui trovi solo racconti di viaggi fatti da tutti noi, coi nostri bimbi 🙂
(ovviamente se hai voglia di partecipare, bimbieviaggi è aperto a tutti!)
Buongiorno, sono un papà di due bambini: giulia di 10 anni e gabriele di 7 anni, siccome mia moglie sogna i caraibi ( mare da sogno e calda, relax, palme, sabbia bianca, etc…) e per tantissimi motivi e imprevisti non siamo mai riusciti, neanche all’ estero, a parte la spagna per pochi gg. Vorrei farle una sorpresa e ho un anno a disposizione per organizzarmi… ma sono molto confuso…ho strabisogno di consigli visto la vostra esperienza.
Va bene fai da te senza spendere un esagerazione, per i periodi vanno bene sia inverno sia estate (per l’ italia).
le faccio i complimenti per il blog e articoli del sito…ben fatto.
La ringrazio
Buongiorno Marco, grazie per le tue belle parole e complimenti per la bellissima idea di fare questo super regalo a tua moglie.
Le destinazioni plausibili sono davvero tante.
Alcuni consigli per iniziare a restringere la ricerca:
1) per la zona Caraibi sarebbe meglio evitare il periodo giugno-novembre, quello a maggior rischio uragani (a meno che non opti per Aruba che resta fuori dalle zone maggiormente a rischio)
2) puoi iniziare a monitorare i voli, per capire quali offerte possano fare al caso vostro: qui trovi tanti consigli utili > http://www.bimbieviaggi.it/2016/01/03/come-prenotare-un-volo-low-cost/ – sulla base di quello che trovi in offerta, puoi quindi scegliere l’isola (tanto di meraviglie ce ne sono tantissime)
Ovviamente questi sono solo due spunti, ma chiedimi pure ogni altra informazione utile 🙂
ciao Milly, ok perfetto invece quale isola mi consiglieresti per spiaggia bianca palme mare da sogno e tanto relax..,.(pensa che i bambini non hanno mai visto una stella marina tra le mani), in base alle vostre esperienze? poi per i voli monitorerò cosi da capire come variano i prezzi
Ah guarda, su questo fronte hai solo l’imbarazzo della scelta. Tutte le isole tropicali ti offrono l’opportunità di “toccare con mano” piante e animali diversi da quelli a cui siamo abituati…quindi su questo fronte puoi stare tranquillo 🙂
Ciao Milly, ho indagato un pò…. mia moglie è orientata per le Bahamas (non sa che sto cercando effettivamente di organizzare il viaggio), siccome sarebbe tipo da fare 2 settimane in affitto non so quale delle isole scegliere senza esagerare nel prezzo e cmq come avrebbe preferito per mia moglie Sara? a proposito se dovessi già scegliere un isola che non è la principale ci sono “aereoporti minori” direttamente dall’ Italia (ovviamente con scalo penso a Miami)? Oppure per forza tramite nave dall’ isola principale?
Inoltre mi hanno detto che le altre isole tropicali tipo Antigua, Guadalupa, Barbados hanno il mare mosso e non è ideale per bambini? che mi dici….
Le Bahamas sono MERAVIGLIOSE! ad Eleuthera ho lasciato un pezzo di cuore (trovi il link qui sopra nell’articolo): in assoluto uno dei più bei mari al mondo e si raggiunge da Miami in aereo, quindi no problem.
Antigua non mi ha fatto impazzire, mentre la sorella Barbuda è un altro pezzo da 90! Ma dovendo scegliere opterei per le Bahamas.
Barbados è comunque meravigliosa e probabilmente anche più economica delle Bahamas, ma il mare è un pochimo meno bello (anche se comunque adatto ai bimbi, trovi un articolo di Michela qui sul blog)
ok a eleuthera, siccome vorremmo un affitto dove mi consiglieresti per scegliere l ‘alloggio (non so se c’e un sito o altro… per prenotare) ho visto inoltre sulla mappa di eleuthera a nord zona spanish wells…com’ è?
grazie ancora
Noi l’abbiamo girata un po’ tutta, prenotando gli alloggi sui vari siti (tipo booking e sim). La zona di Rainbow Bay è valida perchè ti consente di visitare sia il nord che il sud. Qui trovi tutte le info sul mio viaggio: http://www.bimbieviaggi.it/2012/04/23/sogno-liberta-eleuthera-bahamas/
e qui i consigli di una mamma italiana che ci vive http://www.bimbieviaggi.it/2014/10/01/bahamas-con-bambini-eleuthera/
ho letto l ‘articolo, molto esauriente….invece in grand Bahama come sembra? cambiando argomento mi hanno detto che aruba potrebbe essere caotica, sarà vero? sto vedendo per sicurezza anche altre destinazioni, tipo st. marteen o Guadalupa che mi dici? ovviamente sono le alternative…mentre per le maldive mi sa che è impossibile visto i prezzi superstellari..
Cmq ti ringrazio ancora veramente per la tua pazienza…grazie ancora
Ad Aruba è andata una mia amica anni fa ma non mi credo proprio ci sia caos…
Per il resto, tutte le isole che citi sono sicuramente meravigliose!
Per le Maldive invece ti faccio subito cambiare idea: qui trovi tutti i nostri articoli sulla materia> http://www.bimbieviaggi.it/organizzare-un-viaggio-alle-maldive/
Puoi chiedermi tutto quello che vuoi perchè le conosco benee ho contatti diretti con l’agenzia che ho usato io in loco. Se opti per una guesthouse, ti costano meno delle Bahamas
uauuuu….ora comincerò le mie ricerche, mi sei stata veramente utile. ti ringrazio tanto. per curiosità nel caso delle maldive potresti dirmi l’ agenzia che hai usato in loco cosi posso visionare…e farmi un idea anche perché anche a Sara piacerebbe le Maldive ma pensavamo fosse tipo per vip, visto i prezzi.
Appena restringerò un pò le ricerche avrò ancora bisogno dei tuoi preziosissimi consigli.
A presto.
Marco.
Dai allora credo che le Maldive vi stiano aspettando. L’agenzia è Maldives Sunny Islands. Ti risponde direttamente Alì, digli che sei mio amico 😉
Ciao Milly, scusami ma avendo cambiato contratto telefono sono rimasto senza connessione per quasi un mese….ok, mi sto già informando su tutto ma ho sentito e anche letto che nelle guesthouse delle maldive ci sono nelle vicinanze discariche a cielo aperto e sulle spiagge per usanze mussulmane non si può stare in bikini ma bisogna andare per forza in spiagge private apposta, è vero?
al momento sto valutando le Bahamas visto che almeno non ci si annoia e puoi girare un po…
A proposito posso chiederti amicizia su facebook?
Ciao Marco, sì certo chiedimi l’amicizia (sono Milena Marchioni) così ti inserisco anche nel mio gruppo “famiglie globetrotter”.
Le guest house dove sono andata io hanno la loro spiaggia privata dove si può stare in bikini, nelle altre no perchè violerebbe le norme dei paesi musulmani. Allo stesso modo è sempre opportuno avere spalle e ginocchia coperte quando si cammina nei villaggi.
Nelle isole delle Maldive (salvo rarissime eccezioni) non ci sono sistemi di smaltimento dei rifiuti, che quindi vengono accumulati in angoli dell’isola e periodicamente bruciati. Non si tratta di “discariche a cielo aperto” ma dell’unico modo plausibile di smaltire i rifiuti in centinaia di minuscoli appezzamenti di terra senza alternative. Sicuramente questo ti fa vedere il lato vulnerabile di questo fragile ecosistema, ma chi ti sconsiglia di andare per questi motivi, temo, non sa bene cosa significhi viaggiare 😉
ok perfetto
scusami ancora mi ero dimenticato di chiederti se alle Maldives Sunny Islands il proprietario parla italiano?
Sì, sono in diversi a parlare abbastanza bene l’italiano…
Comunque domani troverai online un articolo che parlerà in modo molto limpido dei pro e dei contro di una vacanza in guest house alle Maldive 🙂
Pingback: St Martin con bambini passando da Anguilla e St. Barth
Pingback: Come organizzare un viaggio alle Hawaii | Bimbieviaggi
Pingback: Quanto costa un viaggio alle Hawaii? La guida completa
Pingback: Vedere l’eruzione del Kilauea: emozioni in viaggio alle Hawaii
Pingback: Feste e ponti 2016: dove andare con i bambini? - Bimbi e Viaggi
Pingback: Feste e ponti 2017: dove andare in vacanza con bambini
Pingback: 8 cose da non dire MAI a una mamma viaggiatrice