Settimana bianca con bambini? Dove possiamo andare a sciare facendo in modo che anche loro si divertano? Dove possiamo trovare i servizi che ci aiutino a vivere una vacanza in pieno relax? Ecco i suggerimenti delle nostra community!
Quanto sono belle le nostre montagne? Che siano Alpi o Appennini, c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando si tratta di decidere dove trascorrere la settimana bianca o anche solo un weekend sulla neve…Quindi come fare?
Quando si parte per la settimana bianca con i bambini è sufficiente dare un’occhiata a quanto si riempiano i bauli delle nostre auto per capire che il bisogno di comodità in questi casi non è mai un optional! Tra sci, scarponi, tutone e magari ancora passeggini, come destreggiarsi una volta arrivati a destinazione?
Tra le numerosissime località di montagna vicine a noi, quali offrono davvero servizi adatti per accogliere le famiglie alla ricerca di una divertente vacanza sulla neve? Che sia un baby snow park o un kindergarten, che sia una scuola di sci o un family hotel vicino alle piste, ogni famiglia ha bisogno di determinati servizi, senza i quali rischia decisamente di rovinarsi le vacanze.
Visto che, finalmente, la neve sembra aver imbiancato le nostre meravigliose montagne, ho pensato di raccogliere un po’ di consigli utili dentro una mini guida scaricabile gratuitamente, come avevo già fatto per le 12 mete da sogno ai Tropici.
Sciare con bambini:
la mini guida di Bimbi e Viaggi
Come al solito, questa mini guida non ha alcuna pretesa di esaustività poichè si limita a raccogliere le migliori esperienze tra quelle testate in prima persona dalla community di Bimbi e Viaggi.
Una guida in divenire, quindi, che nel corso dei mesi e degli anni sarà arricchita con le nuove destinazioni che avremo modo di toccare con mano!
Ecco quindi un primo assaggio con 8 località sciistiche in Italia, Svizzera e Francia che si sono rivelate family friendly per i servizi offerti e la possibilità di trascorrere in famiglia una piacevole vacanza sulla neve:
Sciare con bambini: le località kids friendly
>>> clicca qui per scaricare la guida GRATIS <<<
Milly
(testi e fotografie di Milena Marchioni)
.
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
.
Le altre guide di Bimbieviaggi?
- Mini guida di viaggi con bambini: 12 mete da sogno per un anno di avventure!
- Vacanze sulla neve: cosa mettere nella valigia dei bambini
- Trekking con bambini in Austria: i sentieri della Carinzia
- Davos Klosters Svizzera con bambini in inverno e in estate: consigli utili
- >> Clicca qui per vedere tutte le guide realizzate finora <<
Pingback: Settimana bianca con bambini: esplorando l'Alpe di Siusi |Bimbieviaggi
Pingback: Rafting con bambini: la nostra esperienza sull’Isonzo, Slovenia
Pingback: Vacanza estiva in Val d'Aosta con bambini
Mi sento sicuramente di suggerire l’Alpe di Siusi, un altopiano bellissimo e pieno di sole, con due ottime scuole sci per bambini e uno snow park per i piccolini. Noleggio attrezzatura in quota comprensivo di armadietto così non dobbiamo portare sci e scarponi avanti indietro dall’hotel. Mi risulta anche che tutti gli alberghi forniscano una tessera per viaggiare gratis sui mezzi pubblici così l’auto la si lascia in garage!
Ottimo, grazie del consiglio!
E le piccole accortezze che segnali (armadietto e tessere mezzi pubblici) sono sicuramente utili per ottimizzare gli spostamenti!
Pingback: Vacanze sulla neve con bambini: i consigli di NeveItalia.it
Pingback: Sciare a bologna con bambini: il Corno alle Scale
Pingback: Feste e ponti 2016: dove andare con i bambini? - Bimbi e Viaggi
Pingback: Val d'Aosta con bambini: i baby Snow Park di Torgnon e Brusson
Pingback: Vacanza estiva in Val d'Aosta con bambini: passeggiate e baby park