Un altro weekend a zonzo per le vagabonde di Bimbieviaggi…Questa volta ci divideremo i compiti tra Emilia-Romagna ed Abruzzo, grazie ad un’altra inviata d’eccezione: Lucrezia del blog Peekaboo Travel Baby.
Bimbieviaggi a Campli (Abruzzo)
Il 25 Aprile Lucrezia sarà a Campli in Abruzzo, come inviata speciale di Bimbi e Viaggi, in occasione del primo blog tour organizzato dalla città, in vista della sua partecipazione a Expo 2015: l’evento è rivolto a travel blogger e giornalisti di viaggio proprio per far conoscere ed apprezzare la bellezza, la storicità e la ricchezza di un luogo come Campli sa essere.
Il tour partirà il 25 mattina con il Raduno Nazionale delle Porche per la manifestazione Primavera in Porche. Dopo un aperitivo di benvenuto e la degustazione di prodotti locali, si proseguirà con una visita guidata, a cura dell’Associazione Gemini, di Campli, Campovalano e delle aree intorno. A pranzo e cena i blogger verranno coccolati con formaggi, tartufi e prodotti km 0.
Il 26 si proseguirà con la scoperta di Campli: si comincerà con un giro al Mercato Domenicale più antico d’Italia e si andrà avanti con una visita dei luoghi d’arte. Ovviamente il tutto si chiuderà con un pranzo a base di prodotti camplesi.
L’obiettivo è farci innamorare di Campli e sembra che le premesse ci siano tutte, ora non resta che far innamorare voi!
Per seguire Lucrezia, ecco i suoi canali social:
Per saperne di più > Campli Ufficio Turistico
Per sapere com’è andato il blog tour > Abruzzo con bambini: alla scoperta di Campli
Bimbieviaggi a Mirabilandia (Ravenna)
Mentre Lucrezia ci farà scoprire le bellezze abruzzesi, noi -tempo e salute permettendo (visto che in questi giorni sono influenzata)- andremo a trascorrere una divertente giornata a Mirabilandia, il parco divertimenti più grande in Italia, situato in provincia di Ravenna.
E’ da parecchi anni che non ci andiamo e abbiamo voglia di riviverlo con tutta la famiglia, visto che nel parco sono presenti attrazioni per tutte le età. > Bimbieviaggi a Mirabilandia
E voi, come trascorrerete questo weekend?
A presto per gli aggiornamenti!
Milly
Pingback: Abruzzo con bambini: alla scoperta di Campli | Bimbieviaggi