Rinomata località turistica della Costa Blanca, Benidorm viene definita come la New York del Mediterraneo. Non la si sente spesso nominare tra le famiglie italiane, che in genere preferiscono fermarsi a Valencia, a 150 km da qui…
Benidorm tende infatti ad essere più nota per i divertimenti “da grandi”, visti i tanti locali lungo le grandi spiagge cittadine e l’animata movida notturna.
In realtà questa cittadina, vicina ad Alicante per capirci (visto che lì arrivano alcuni voli low cost quindi la sentiamo nominare di più) si sta aprendo tantissimo anche a chi viaggia con i bambini, al punto da organizzare un blog tour internazionale per farsi conoscere dalle famiglie europee: #Benidorm4Families
E’ per questo motivo che da giovedì a domenica saremo nella cittadina spagnola, per conoscere da vicino e raccontarvi quali attrazioni offra a chi viaggia con i bambini.
Parchi divertimenti, parchi acquatici, tanti animali da vedere nel loro habitat naturale, gite in barca, cene in spiaggia, ecc…Non voglio svelare troppo ora, ma posso già anticiparvi che il programma sarà intenso e certamente non ci annoieremo!
Visto che avremo anche un po’ di tempo libero, ora ci mettiamo a studiare cosa offre la zona oltre a quanto indicato nel nostro programma (se avete consigli da darci, li accettiamo con piacere!)…
…ma soprattutto iniziamo a prepararci a cenare tardi perchè, si sa, prima delle 21 in Spagna non si va a tavola…e qui c’è già qualcuno che batte le mani dalla gioia!
Se vi va di seguirci, ci trovate dal 25 al 28 giugno sui nostri canali social:
Inoltre venerdì 26, verso le 8.30 del mattino, sarò di nuovo in collegamento con Radio Bruno per raccontare rapidamente le mie prime impressioni su questa nuova località.
Per iniziare ad entrare nell’atmosfera, ecco il portale turistico della città > Visit Benidorm
In attesa di scoprire la zona della Costa Blanca e in particolare Benidorm con bambini assieme a noi, potete iniziare a dare un’occhiata ai nostri articoli sulla Spagna:
- Spagna con bambini: consigli pratici per organizzare il viaggio
- Maiorca con bambini
- Minorca con bambini
- Andalusia con bambini
- Madrid con bambini
- Barcellona con neonato
- Canarie con bambini
A prestissimo!
Per sapere com’è andata a Benidorm leggi tutti i post > #Benidorm4families
Milly
(la foto di copertina è tratta dall’originale di davidpc con licenza Creative Commons;
la foto dell’edificio Il Tiempo è tratta dall’originale di Altivamom con licenza Creative Commons)
–
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!