Ebbene sì, cosa non si fa per la gioia dei propri figli! Dal 3 al 6 settembre 2015 a Jesolo c’è il raduno M-O-N-D-I-A-L-E delle Winx: come potevamo mancare?
Sì avete capito bene: dal 3 al 6 settembre Jesolo (provincia di Venezia) ospiterà niente meno che la Winxclub Worldwide Reunion, il primo raduno mondiale delle fan delle fatine che hanno invaso le nostre case dacchè abbiamo memoria!
4 giorni di festa con tantissime attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie, per rivivere assieme le magie di Alfea e dell’Universo Magico.
Raduno mondiale delle Winx: i principali appuntamenti
Si inizia giovedì 3 settembre con la “Festa di apertura” alle ore 18 al Winx Village (Piazza Mazzini) dove arriveranno anche le vere Winx, le star della festa, per accogliere tutti i fan e dare il via ai festeggiamenti con un saluto davvero magico.
Sempre giovedì 3 Settembre, dalle ore 21, inizierà la “Cartoon Night”, una maratona di Winx Club per rivivere insieme tutti gli episodi più belli delle 6 serie Winx Club.
Venerdì 4 settembre alle ore 21 ci sarà il “Winx Club Musical Show – 10 anni di magici successi“, il musical campione d’incassi nei migliori teatri italiani.
Sabato 5 settembre alle ore 21 si terrà il “Winx Story Party” con coreografie e magici cambi d’abito che sveleranno tutta la magia delle Winx.
Durante le giornate inoltre i bambini potranno partecipare a tante attività creative, una caccia al tesoro, sfide tra squadre, canti e merende con le Winx.
Domenica 6 settembre, invece, sarà una giornata dedicata allo sport, con la Maratona Winx lungo le strade di Jesolo, a partire dalle ore 10. Alle ore 12 gran finale con la “Magica convergenza Winx”, un saluto speciale che le fatine vogliono riservare a tutti i loro amici del cuore!
Perchè partecipiamo?
Per passione
In casa nostra le Winx aleggiano già da qualche anno, tra quaderni, astucci e alcuni gadget (in tv no, solo dai nonni è concesso ;-)). Quindi non possiamo certo mancare un appuntamento del genere, non lontano da casa!
Per solidarietà
Amicizia, impegno e altruismo sono i valori che le alate fatine portano avanti nelle loro quotidiane lotte contro il male. Valori che a Jesolo si concretizzeranno grazie alla collaborazione con l’Associazione Trenta Ore per la Vita, in particolare per il “Porgetto Home”, nata per aiutare i bambini e gli adolescenti malati di tumore. Durante le 4 giornate sarà infatti possibile partecipare a molte attività il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza all’Associazione.
Perchè amiamo il made in Italy
Forse non tutti sanno che le Winx sono italianissime, marchigiane per l’esattezza, nate dalla creatività di Iginio Straffi, presidente e fondatore di Rainbow, il più grande studio Europeo dedicato alla produzione televisiva e cinematografica d’animazione. Quindi un motivo in più per fare il tifo per le fatine che hanno incantato le nostre bimbe!
Qualche informazione pratica
- L’evento è gratuito, ma alcune attività sono soggette ad iscrizione e a numero chiuso.
- Preregistrandosi sul sito winxreunion.com si potrà ritirare un kit di benvenuto pieno di sorprese per trasformarsi in vere fate.
- In occasione dell’evento, Jesolo si trasformerà in una Winx Destination con menu a tema e percorsi dedicati alle Winx in molti hotel della città.
- Per tutti gli aggiornamenti in tempo reale, consultate sempre il sito > Winx Reunion
Intanto iniziate pure ad allenarvi con la coreografia! 😉
Milly
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Sempre a proposito di mare in Veneto:
- Vacanza mare in Veneto: Cavallino Treporti tra natura e storia
- Vacanze mare in Veneto con bambini: “Bibione is surprising”
Ahahahah sei nel TUNNEL!!!! Goditelo è il meno peggio da qui in avanti!! ahahaha
Eccola, lo so, grazie per l’incoraggiamento 🙁
Figli piccoli problemi piccoli, figli grandi….
<3
Pingback: Bimbieviaggi e Winx: un incontro possibile?
Pingback: Raduno delle Winx in Austria: poteva mancare Bimbieviaggi?