Caorle fa parte della città metropolitana di Venezia e si affaccia per 18 km sul mare Adriatico, sulla Laguna. La sua principale attrattiva è quindi rappresentata dal mare, con le grandi spiagge attrezzate e le attività marittime come le escursioni in barca alla scoperta della laguna e delle attività dei pescatori.
In realtà la città ha anche un ricco entroterra fatto di borghi e paesini, con opere architettoniche di grande rilievo e un bel centro interamente pedonale…
La zona lagunare inoltre si presta benissimo ad essere esplorata anche in bicicletta, lungo i numerosi itinerari ciclabili pianeggianti, adatti a cicloamatori di ogni età.
Nei giorni della nostra permanenza, inoltre, si terrà per le vie del centro la ventesima edizione dell’evento “La Luna nel pozzo”, il festival internazionale del teatro di strada: dal 2 al 5 settembre Caorle diventa quindi un palcoscenico a cielo aperto con numerosi spettacoli a cui si potrà assistere in diverse aree della città.
Maggiori info su #LoveCaorle
Per scoprire Caorle assieme a me e agli altri blogger presenti, seguite #loveCaorle sui miei canali social dal 2 al 5 settembre:
Milly
(la foto di copertina e del mare sono tratte dalle originali di Stefano Montagner, con Licenza Creative Commons)
(la foto di del duomo è tratta dall’originale di Christine und Hagen Graf, con Licenza Creative Commons)
–
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Pingback: Vacanza mare a Caorle con bambini: la spiaggia e i servizi
Pingback: Cosa fare a Caorle con bambini: non solo mare