II 25 e 26 settembre 2015 si tiene a Bergamo la 15a edizione di No Frills, l’evento dedicato al mondo del Turismo professionale. Potevamo forse mancare?
Ovviamente no! I motivi per non perdere un evento così importante, che si sta affermando come uno dei principali sul panorama italiano, sono tantissimi.
Ma quelli a cui tengo in modo particolare sono 2:
- Tra i numerosi temi affrontati, il target family rivestirà un ruolo importante, a cui saranno dedicate specifiche sessioni formative. E’ ormai superfluo sottolineare come l’indotto generato dal mercato del turismo familiare sia in continua crescita. E lo sarà soprattutto se saprà adattarsi in modo flessibile alle esigenze di un’utenza sempre più attenta, esigente e variegata.
Con Bimbieviaggi porto con me un bagaglio fatto di esperienze realmente testate sul campo, in primo luogo come viaggiatrice, in secondo luogo come punto di riferimento crescente per la community delle famiglie che viaggiano, la cui esperienza alimenta quotidiamente un luogo virtuale in continua espansione. Oltre 50 paesi in tutti i Continenti sono stati raccontati in prima persona su Bimbieviaggi, un patrimonio di esperienze senza pari nel mondo del family travel blogging.
– - In occasione di No Frills, si terrà la prima uscita ufficiale di AITB, l’Associazione Italiana dei Travel Blogger, che ho fondato assieme a 6 colleghi pochi mesi fa e che vede oggi all’attivo già 31 travel blogger da tutta italia. Una rete che cresce giorno dopo giorno e che punta soprattutto sulla condivisione di un codice etico e sulla professionalizzazione di una figura che sempre più sta assumendo un ruolo centrale nei progetti di promozione turistica e territoriale.
Con AITB l’appuntamento è per
SABATO 26 SETTEMBRE ALLE ORE 12.00
nella Sala Colleoni di Bergamo Fiera
per parlare di
“Il mondo dei travel blogger tra nicchie ed etica”
Insomma, le scuse per andare a No Frills non mancano proprio.
E voi, vi siete già registrati?
Tutte le informazioni sono sul sito > No Frills
Ci vediamo a Bergamo!
Milena
Seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+