Acquaworld è il parco acquatico al coperto più grande d’Italia: si trova non lontano da Milano e Jessica è andata a conoscerlo per noi assieme alla super #Beawithtrolley.
È ormai nota la passione della family Corno per parchi tematici e parchi acquatici: da Disneyland a Parigi e Orlando, a Yas Waterworld e il Ferrari World negli Emirati, dal Siam Park a Tenerife, alle nostre amate Leolandia e Fasanolandia in Italia. Sono solo alcuni di quelli che abbiamo visitato e tanti altri ne abbiamo in programma per il 2016!
In genere prediligiamo l’estate per le nostre visite, ma chi l’ha detto che bisogna andarci soltanto durante la bella stagione? Sapete che vicino a Monza è possibile divertirsi tra scivoli, correnti ed onde anche in pieno inverno?
Bene, noi l’abbiamo scoperto e non ce lo siamo lasciati scappare… lo slogan “il villaggio dove è sempre estate!” sembrava proprio creato apposta per noi…e così eccoci partire in una grigissima e piovosa mattina di inizio ottobre per Acquaworld!!!
Parco acquatico coperto: conosciamo Acquaworld
Acquaworld è il primo parco acquatico coperto d’Italia (ha anche un’ampia parte scoperta per l’estate), con una superficie di 15.000 mq rivestita da avveniristiche cupole di vetro che mantengono una temperatura estiva…tutto l’anno!
Ecco la giornata al parco della nostra #laBeawithtrolley (3 anni e mezzo… perché ci tiene al mezzo!).
Una volta entrati in biglietteria si è muniti di un comodissimo braccialetto elettronico, subito soprannominato da Bea “braccialetto del potere”: con esso infatti si può aprire l’armadietto negli spogliatoi (davvero puliti e dotati di tutto, fasciatoio e box compresi), entrare nell’area SPA e soprattutto farsi addebitare consumazioni al bar ed acquisti. Un cosa davvero comodissima, perché altriementi nei parchi acquatici c’è sempre l’incubo di dove mettere i soldi!
Il parco è diviso in varie zone: l’area degli scivoli, alcuni davvero adrenalinici per i più grandi (e papà Ale li ha provati naturalmente tutti), il fiume con la corrente e una super vasca digradante con le onde ad orari prestabiliti. E infine il Mini World, una zona a parte con giochi d’acqua, scivoli e spruzzini per i più piccoli (anche piccolissimi). Bea ovviamente l’ha adorata e si è scatenata!
Di fianco è infine presente un’area con spazio giochi dove sono presenti animatrici!
Oltre alla parte Fun, esiste una parte Fit (Acquaworld è il più grande centro di acquafitness d’Italia) e una zona SPA (riservata agli adulti, dove ho potuto godermi mezz’ora di relax da mamma).
E d’estate?
L’area esterna di 7.000 mq è attrezzata con lettini e ombrelloni quindi si può prendere il sole anche all’aperto e godersi l’area giochi per i bimbi; inoltre, a partire dalle 18, si possono gustare aperitivi in compagnia di Dj ed animazione.
Due delle piscine esterne sono anche raggiungibili durante l’inverno tramite un passaggio in acqua (la temperatura dell’acqua resta costante sui 32-34 gradi).
Un’altra cosa che papà Ale ed io abbiamo visto e che ci è piaciuta tantissimo è la possibilità di organizzare la festa di compleanno, con tanto di torta: un’idea davvero carina e che prenderemo in considerazione!!
La nostra giornata è volata…come sempre abbiamo dovuto “costringere” Bea a tornare a casa promettendole di ritornare presto…cosa che realmente accadrà!!
Qualche informazione pratica
Acquaworld nella stagione invernale (settembre – giugno) è aperto:
- DA LUNEDì A GIOVEDì 10:00 – 20:30 (Chiusura attrazioni h 20:00)
- VENERDì 10:00 – 22:00 (Chiusura attrazioni h 21:30)
- SABATO 10:00 – 00:30 (Chiusura attrazioni h 00:00, chiusura scivoli 22:00)
- DOMENICA 10:00 – 20:30 (Chiusura attrazioni h 20:00)
E’ aperto tutti i giorni di tutto l’anno, anche col freddo, la pioggia e la nostra nebbiaaaa!!
L’ingresso festivo standard costa (per l’intera giornata):
- 24 Euro adulto
- 16Euro minori di 15 anni
- gratis bimbi sotto il metro d’altezza.
Esistono però diverse opzioni per risparmiare (ingresso famiglia, ingresso 4 ore, ecc…): tutti i dettagli sono sul sito.
La temperatura all’interno del parco è costante a 30 gradi, con una temperatura dell’acqua che oscilla da 32 a 34 gradi.
Il centro è comodamente raggiungibile dall’autostrada o dalla tangenziale e c’è un ampio parcheggio gratuito.
Tutte le informazioni sono sul sito ufficiale > Acquaworld.
Jessica
[testi e fotografie di Jessica Riva]
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Ti piacciono i Parchi divertimento?
- Allora dai un’occhiata alla sezione dedicata > Articoli sui Parchi divertimento
- Parchi divertimento italiani: svago a portata di camping
- Parchi divertimento in Italia: gite fuori porta per un’avventura speciale
- Il mondo di Peppa Pig: bimbi felici a Leolandia
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Pingback: Casa sull'albero in Piemonte: il Giardino dei Semplici
Pingback: Acquaworld con bambini: sconto per i lettori di Bimbieviaggi
Pingback: Idee weekend con bambini: oltre 50 spunti dai nostri viaggi