Se avete voglia di vivere l’atmosfera del Natale a 360 gradi per tutto il periodo che va fino alla Befana, Montecatini è sicuramente una delle mete top in Italia e presto ve lo racconteremo con #CittadelNatale.
Se da un lato questa zona della Toscana è molto conosciuta per le terme e le vacanze relax che vi si possono vivere, dall’altro lato i motivi per cui andarci in questo periodo sono legati prevalentemente al Natale.
Tra tutti gli eventi natalizi organizzati storicamente nel nostro Paese, quello di Montecatini è certamente uno dei più famosi, soprattutto per le famiglie con bambini, che qui possono fare una vera e propria full immersion in tutto ciò che di natalizio si possa immaginare.
So che può sembrare strano parlare di Natale in questo periodo. Qui a Bologna le giornate sono ancora abbastanza calde, ci regalano bellissimi cieli blu e un sole che invita quasi al mare.
Eppure, non troppo distante da noi, pare che Babbo Natale sia già all’opera per regalare gioia e sorrisi a tutti.
Un’intera città, infatti, si è magicamente vestita a festa, diventando la rossa patria del Natale: dal Bosco degli Elfi al Piccolo Regno Incantato, fino ovviamente alla casa di Babbo Natale, tutto è pronto per regalare a bambini e adulti, il sogno natalizio di respirare la gioia di una favola che diventa realtà.
Questo weekend saremo ospiti speciali della città di Montecatini, per vivere in prima persona e raccontarvi in diretta la magia di questo famoso Natale…. e magari, perchè no, anche quella delle terme 😉
Se vi va di seguirci, vi aspettiamo come al solito sui nostri canali social: FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM
Se seguite #CittadelNatale potrete vedere anche i post delle colleghe che vivranno con noi questa esperienza.
Ecco com’è andato il nostro weekend >
>> Città del Natale a Montecatini: mini guida per un weekend di magia <<
Nel frattempo, ecco un paio di racconti di mamme che sono andate a Montecatini negli anni scorsi:
> La casa di Babbo Natale a Montecatini
Milly
{testi di Milena Marchioni – foto tratte dal sito Città del Natale}
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Pingback: La città del Natale a Montecatini: tutte le informazioni utili