Anche quest’anno Bimbieviaggi partecipa alla fiera G Come Giocare (Milano 20-22 novembre), con un’inviata speciale: la nostra Serena avrà infatti l’arduo compito di scoprire i migliori giochi per i nostri bimbi…ma non solo…
Sta per arrivare a Milano l’evento più atteso dai giocherelloni di tutte le età! Il 20, 21 e 22 novembre si terrà infatti l’ottava edizione di G! come giocare, l’impedibile appuntamento dedicato al divertimento di tutta la famiglia. Il Natale è alle porte e questo salone rappresenta una fantastica occasione per conoscere tutte le ultime novità del settore, provare i giochi, capirne le caratteristiche, imparare tante cose nuove e….. raccogliere tutte le informazioni necessarie per scrivere a Babbo Natale una letterina lunghissima!! 😉
Espositori nazionali ed internazionali metteranno a disposizione di grandi e piccini i propri prodotti, dando luogo, presso ogni stand, a numerosi eventi: dai tornei ai laboratori, dall’incontro con le “star” dei cartoni animati alle mostre.
Cosa significa “G! Come giocare”?
Significa Guerre Stellari per avere l’occasione di compiere un viaggio intergalattico in compagnia di valorosi Jedi, coraggiosi piloti e perfidi Sith , in attesa dell’uscita nei cinema del nuovo episodio della saga Guerre Stellari (Episodio VII –Il Risveglio della Forza).
Significa Giochiamo con Peppa Pig per incontrare la star dei bambini più piccoli che, vestita da principessa, accoglierà tutti nel suo fantastico castello, in compagnia del fratello George.
Significa Giochi per cibo e mente grazie al progetto “Mangiando s’impara”, incentrato sulle regole della corretta alimentazione; Ghisalandia per apprendere l’educazione stradale a bordo di automobiline, biciclettine e moto elettriche, sotto l’occhio attento della Polizia locale di Milano, e “Gioco anch’io” dedicato ai bambini con disabilità.
Significa Giochi in mostra per la prima volta, infatti, la Teodomiro Dal Negro Spa esporrà il materiale storico dei propri archivi.
Significa Giocare con amici speciali non solo Peppa Pig e George ma anche le Winx, Masha e Orso, Ninja Turtles, Mia e Me saranno i protagonisti incontrastati durante i tre giorni della fiera.
Significa Grandi classici come gli attesissimi tornei di Calcio Balilla.
Significa Giochiamo in dolce grazie ai corsi di cake design e decorazioni di cupcake che daranno ai giovani artisti la possibilità di divertirsi con mille fantastiche creazioni.
Significa Giochi in scatola …tutti da sperimentare nella grande area dedicata.
Significa Giochi da votare per assegnare il Toy Award ai giocattoli più belli dell’anno. A tutti coloro che voteranno, inoltre, verrà rilasciata una speciale “card” che permetterà di ottenere sconti nei negozi di giocattoli fino al 6 gennaio 2016 (l’elenco dei negozi aderenti sarà reso disponibile sul sito dell’evento).
Insomma la “stanza dei giochi più grande che c’è” è pronta ad offrire tanti momenti di gioia a tutte le famiglie !
E visto che giocare è una cosa seria, in rappresentanza di Bimbi e viaggi parteciperò ad un seminario sull’educazione al gioco presso lo stand di Assogiocattoli! Potrete sseguirci sui social network cercando #GcomeGiocare2015
Noi non vediamo l’ora di sperimentare tutti i giochi, e voi?
G! come giocare: informazioni utili
Quando? 20-21-22 novembre 2015 dalle 10 alle 20
Dove? Fieramilanocity-Padiglione 3 (ingresso Porta Teodorico- Viale Scarampo-MM Portello)
Quanto costa? Intero adulto 10 euro (iscrivendosi alla newsletter 6 euro), bambini -fino a 14 anni- 1 euro, sotto ai 2 anni gratis
Quali sono i servizi disponibili all’interno? Aree ristoro, noleggio passeggini, parcheggio passeggini, guardaroba, zona fasciatoi e zona allattamento.
Link utili:
- sito > G! come giocare 2015
- facebook > Gcomegiocare
Contatti: 02/39210458 – 800126970
Serena
{Testi e fotografie di Serena Borghesi}
{materiale fotografico gentilmente concesso dall’ente organizzatore }
Dai un’occhiata anche qui:
- G come giocare sicuro: le indicazioni di Assogiocattoli alla fiera di Milano
- Milano con bambini <<< tutti gli articoli di Bimbieviaggi
- Mercatini di Natale con bambini <<< tutti gli articoli di Bimbieviaggi
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Pingback: La nostra esperienza a G Come giocare 2015