Vorreste andare in vacanza sulla neve con i bambini ma non sapete da dove iniziare? Bimbieviaggi è qui anche per questo e oggi, grazie a Michela, vi suggerisce un portale dove trovare tante informazioni utili…
Montagna, neve, piste soffici come borotalco che si snodano tra boschi da fiaba: a pochi giorni dall’apertura della stagione sciistica, l’immagine che gli appassionati di alta quota hanno stampata in testa è proprio questa.
Beati voi! Io fino a pochi giorni fa se pensavo al mio quattrenne tra le bianche vette ero colta dai brividi, e non per il freddo!
La cartolina che mi si disegnava davanti era molto meno bucolica: attrezzatura da caricarsi in spalla, difficoltà delle piste da controllare, meteo da tenere monitorato, punti ristoro da individuare. Insomma, mi sentivo già stanca e intirizzita dal gelo, roba che manco un bombardino mi avrebbe fatto resuscitare.
Fortuna che ormai il Natale si avvicina e siamo tutti più buoni: anche Neveitalia deve aver provato tenerezza per noi genitori di giovani scapicollati sugli sci… e ci ha fatto un regalo!
Il portale web numero uno per quanto riguarda il mondo delle neve e degli sport invernali deve aver avuto il sentore che ci serviva un aiutino e ha pensato ad uno speciale nuovo di zecca per chi sta progettando di andare in montagna con i bambini: “Sciare con la famiglia”.
Cos’è Neveitalia?
Neveitalia è la community online dedicata agli sport invernali più importante in Italia: tra sito, newsletter e social media, sono oltre un milione gli appassionati che lo hanno scelto come punto di riferimento per avere news ed informazioni sugli impianti, stazioni sciistiche e situazione della neve. Ma non solo: Neveitalia ha già recensito 200 resort turistici, testato 150 prodotti sportivi e pubblicato più di 3000 notizie legate al mondo degli sport invernali.
Sulla neve con bambini: tanto divertimento e zero stress
La nuova sezione di Neveitalia “Sciare con la famiglia” nasce fondamentalmente con uno scopo: raggruppare in un unico grande contenitore tutte le informazioni che possono servire ad una famiglia per organizzare una giornata o una vacanza sulla neve, sfruttando al massimo il tempo a disposizione e lasciando a casa lo stress.
Costi, strutture, piste e località adeguate per i futuri Bode Miller e le novelle Di Centa: Michela Carrè, giornalista specializzata in turismo invernale formato famiglia, ogni settimana scriverà di questo e di altri argomenti di sicuro interesse per mamme e papà che non vedono l’ora di inaugurare una nuova stagione di skipass.
Riflettori accesi ovviamente sui family hotel e resort a prova di gnomi delle nevi dove divertirsi tutti insieme con gonfiabili, slittini e kinderland una volta salutate le piste, con un occhio di riguardo a promozioni, eventi e strutture baby-friendly in ogni regione montana sia sulle Alpi che sugli Appennini.
Oltre ad informazioni pratiche per scegliere destinazione e alloggio, lo speciale proporrà anche una sezione di video tutorial relativi all’insegnamento degli sport invernali ai più piccoli. La voce di Valentina Graziosi e l’esperienza di una delle migliori scuole di sci dell’arco alpino vi accompagneranno step by step nella ricerca delle risposte ai grandi quesiti dei genitori montagna-dipendenti: quando posso piazzare mio figlio sugli sci? Meglio fondo o discesa? Come lo vesto per evitare che mi ritorni in baita modello Frozen? C’è un trucco per evitare di ricomprare ogni anno tutta l’attrezzatura?
Insomma, in attesa che arrivi la neve, tanto vale iniziare a prepararsi e leggere un pochino di informazioni no? E al primo fiocco… tutti pronti sulle piste!
Per saperne di più > Sciare con la famiglia su Neveitalia
Nel frattempo, dai un’occhiata anche qui:
- Sciare con bambini: mini guida scaricabile con le mete suggerite da Bimbi e Viaggi
- Non sai dove andare a sciare? Leggi tutti i nostri articoli
- Sei un’ appassionata di Mercatini di Natale? Qui trovi tutte le nostre esperienze
Michela
{ Testi di Michela Toffali }
{ Le foto, per gentile concessione, sono tratte dalle originali di NeveItalia }
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!