Cosa significa viaggiare in modo responsabile con i bambini? Cosa possiamo insegnare loro per crescere nel rispetto del nostro pianeta, anche quando si viaggia?
Il tema dei viaggi responsabili ci è sempre stato a cuore e lo abbiamo già affrontato varie volte all’interno di Bimbi e Viaggi, sia trasversalmente, sia dedicando articoli a precise destinazioni > Viaggi responsabili con bambini
Crediamo infatti che la passione per il viaggio debba sempre andare di pari passo con il rispetto per il nostro pianeta, concetto che diventa tanto più importante quando con noi ci sono i viaggiatori del futuro: i nostri piccoli esploratori.
E’ con grande piacere quindi che ho accettato la proposta di Acqua Sant’Anna di preparare due contenuti per il suo blog “Il bicchiere mezzo pieno”, dedicato alle mille sfaccettature dell’ecosostenibilità e dello sviluppo responsabile.
Con questo breve articolo vi invito quindi a leggere i miei contributi:
Viaggi sostenibili con i bambini: è una questione di rispetto
Che cosa significa, oggi, viaggiare in modo sostenibile, soprattutto quando si parla di turismo familiare? Cosa possiamo fare noi adulti per insegnare ai bambini il modo migliore per viaggiare all’insegna della sostenibilità?
Le risposte a queste domande potrebbero sembrare molto complicate, poiché la sostenibilità può essere declinata in tanti modi diversi…
.
Viaggiare senza inquinare educando i nostri bambini
Viaggiare è meraviglioso: una passione che riempie il cuore di gioia, il cervello di conoscenza e l’anima di nuovi stimoli. Ma spesso si sottovaluta un aspetto molto importante: l’inquinamento. Osservare alcune regole ci aiuta a viaggiare senza inquinare rispettando l’ambiente che ci circonda…
Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+