A partire dal 2 maggio 2016, l’aeroporto di Bologna si apre ancora di più al mondo, inaugurando nuove tratte con la compagnia Airberlin, in codeshare con Alitalia.
Con le sue 147 destinazioni e i suoi 153 aerei, Airberlin è la seconda compagnia aerea più importante della Germania, con oltre 30 milioni di passeggeri nel 2015.
A partire dal prossimo 2 maggio, Airberlin volerà anche dall’aeroporto Marconi di Bologna, con 3 voli giornalieri per Dusseldorf (andata 6:20, 10:35, 18:45; ritorno 8:05, 16:15, 21:15) uno degli hub di Airberlin.
Da Dusseldorf, si potrà comodamente ripartire per altre 24 destinazioni tra Germania, Europa e resto del mondo, Stati Uniti e Caraibi in primis: New York, Miami, Los Angeles, Boston e San Francisco, oltre a Puerto Plata, Punta Cana, La Havana e tante altre..
Insomma, per chi vive a Bologna e dintorni, si tratta di una gran bella novità, che ci consentirà di raggiungere ancora più comodamente tante destinazioni attorno al mondo.
Per saperne di più > Airberlin
Alcune informazioni sui voli Airberlin da Bologna
- i voli da e per Dusseldorf costeranno 49euro andata, 99 euro andata e ritorno (con prezzi speciali per i gruppi superiori a 10 persone);
- i voli verso gli States avranno costi che oscillano indicativamente tra 443 e 773 euro (andata e ritorno);
- i frequent flyer Top Bonus (programma di Airberlin) potranno usufruire dei vantaggi dell’alleanza one world e mille miglia (grazie alla partnership con Alitalia);
- sui voli a lungo raggio è previsto l’intrattenimento individuale con touch screen davanti ad ogni sedile;
- in economy sarà possibile prenotare i sedili XL con un supplemento;
- per i bambini a bordo sono previsti sconti e gadget
- ai bambini fino agli 11 anni è consentito viaggiare con un collo bagaglio. È possibile inoltre trasportare, senza sovrapprezzo, passeggini, carrozzine e lettini da viaggio per bambini di età inferiore ai 12 anni;
- tutte le altre informazioni utili per chi viaggia con bambini sono a questo link > servizi per la famiglie di Airberlin.
Per saperne di più sul Marconi > Aeroporti baby riendly: l’aeroporto di Bologna.
Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+