Essendo amanti delle attività outdoor, l’acquisto di zaini impermeabili da viaggio per noi risulta essere una spesa fissa. Con Amphibious abbiamo scoperto un prodotto qualitativamente ottimo e oggi ve lo racconto. SCONTO PER I LETTORI DI BIMBIEVIAGGI.
Che si tratti di una vacanza al mare o in montagna, ai tropici o in città, la necessità di borse impermeabili in viaggio è praticamente inevitabile. Consentono infatti di riparare tutti gli oggetti in occasione di gite in barca “bagnate”, offrono un riparo sicuro a macchine fotografiche, cellulari e laptop anche sotto un acquazzone tropicale, consentono addirittura di portarsi lo smartphone in piscina senza bisogno di abbandonarlo sotto uno sdraio incustodito.
Se è vero che ultimamente le borse impermeabili sono state un po’ sdoganate dal mondo delle vacanze in barca a vela, è altrettanto vero però che non è facile trovare prodotti efficaci ed esteticamente gradevoli. Devo quindi ammettere che da qualche anno eravamo orfani di borse adeguate alle nostre esigenze: dopo aver usurato uno zaino proveniente dal mondo della vela, infatti, avevamo dovuto ripiegare su zainetti in materiale impermeabile che erano però molto essenziali, privi di supporti per la schiena o tasche esterne.
La scorsa estate siamo invece stati invitati a testare i prodotti Amphibious, azienda italiana che non conoscevamo e che si è invece rivelata fedele alleata di tutti i nostri viaggi più recenti.
Zaini impermeabili da viaggio: perché scegliere Amphibious?
Farei molto prima a dirvi perché NON scegliere Amphibious, ma spero di rendere meglio l’idea raccontandovi semplicemente la nostra esperienza.
Custodie impermeabili e a tenuta stagna: efficaci e anche belle
Le custodie Amphibious sono impermeabili e a tenuta stagna: oltre ad essere fatte con un materiale completamente idrorepellente, infatti, hanno saldature che garantiscono un’impermeabilità totale ed una grande resistenza anche a fronte di un uso molto intenso. Gli oggetti al loro interno sono quindi protetti da acqua, umidità, polvere, sabbia e sporco.
I prodotti che noi utilizziamo di più sono certamente gli zaini e li abbiamo apprezzati per:
- l’efficace protezione degli oggetti al loro interno;
- le finiture di qualità: sostegno per la schiena nei modelli più grandi, tasche esterne per tenere gli oggetti a portata di mano, ridotto ingombro quando le borse sono vuote;
- aspetto gradevole: questo è sicuramente un elemento secondario rispetto agli altri, ma non del tutto irrilevante. Se il prodotto è anche bello, oltre che efficace, si usa più volentieri, non solo in viaggio ma anche a casa.
Usi molteplici dei prodotti Amphibious
Se è vero che i prodotti Amphibious nascono per le attività outdoor e quindi ce li possiamo immaginare soprattutto in contesti tipicamente “vacanzieri” e “avventurosi”, è anche vero che la linea giovane e gradevole li rende adatti anche per l’uso quotidiano in città.
In viaggio, per esempio, noi li utilizziamo anche come bagaglio a mano durante i voli, oltre che per le escursioni in loco.
Grande varietà dei prodotti Amphibious
Amphibious progetta e vende sacche, borse, zaini, marsupi ed accessori per cellulari, iPad, iPod, radio VHF, palmari, macchine fotografiche e tanto altro. I prodotti sono pensati per ogni tipo di attività outdoor: dal trekking allo snowboard, dalla nautica al motociclismo.
Noi abbiamo testato:
- zaini di diversi formati, tracolle, marsupio che si sono rivelati funzionali in diverse circostanze. Stress test estremo durante un’escursione in barca alle Hawaii: con mare mosso e ondate fortissime, il materiale che avevamo collocato dentro agli zaini è rimasto completamente asciutto. Inutile aggiungere che sotto la pioggia italiana (anche in scooter) non si è presentato alcun tipo di problema.
- custodie per cellulare e per ipad: non solo garantiscono una perfetta protezione dei prodotti dall’acqua, ma consentono di utilizzare cellulare/tablet anche da dentro la custodia.
N.B: abbiamo utilizzato la custodia per ipad anche come “borsetta” durante la nostra giornata all’Aquafan di Riccione. Durante le onde nella piscina principale, per non abbandonare i cellulari nella borsa a bordo vasca, li abbiamo tenuti al collo mettendoli nella custodia e ci siamo divertiti tutti assieme senza pregiudicare la “salute” dei nostri cellulari.
Prodotti made in Italy
Amphibious è un marchio registrato e realizza i prodotti in collaborazione con i professionisti di ogni singolo settore. L’azienda è italiana e il primo momento in cui ho apprezzato questa caratteristica è stato quando ho aperto la scatola contenente i prodotti: nessuna strana “puzza” tipicamente cinese e nessun bisogno di arieggiarli come avviene invece quando si acquistano prodotti di scarsa qualità.
Insomma, il test Amphibious per noi è ampiamente superato e ci sentiamo di dire che i prodotti Amphibious ci accompagneranno certamente in tutti i nostri viaggi attorno al mondo.
Per tutte le info, ecco il sito > http://www.amphibious.it/
Ricordatevi che per i lettori di Bimbieviaggi
c’è uno sconto del 15%
inserendo il codice bimbieviaggi_18
Dai un’occhiata anche qui > Viaggi con bambini: consigli pratici per preparare la valigia
Milly
{testi e fotografie di Milena Marchioni}
.
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Pingback: Regali per una mamma che viaggia: weekend e accessori per viaggiatrici
Pingback: Idee regalo per famiglie globetrotter: tanti consigli travel style BimbieViaggi
Pingback: Articoli da viaggio suggeriti dalla community di Bimbi e Viaggi - travel shopping