Viaggio lungo in aereo e timore di noia per i nostri bimbi? Ecco la bellissima idea di Elisa, che ha realizzato una valigetta per la figlia, piena di passatempi e idee per prepararsi al viaggio!
Come avevo già anticipato nel mio post “festeggiare il compleanno a New York”, mi diletto in lavoretti di creatività e, prima della partenza per il nostro viaggio a New York, mi sono ingegnata ad inventarmi qualcosa per far passare il tempo a Sofia, in aeroporto e sull’aereo. Avevo preso qualche spunto da internet e alla fine ho realizzato una valigetta di viaggio per bambini!
La valigetta di viaggio di Sofia
Visto che la nostra destinazione era New York, ho pensato di personalizzarla con qualche adesivo che richiamasse la nostra meta, ma, ovviamente, se avrete voglia di realizzarla per i vostri figli, ognuno potrà farlo con le immagini che ritiene più appropriate.
Per la scatola ho incaricato mio marito che disegna packaging (e quindi parto avvantaggiata). E’ comunque possibile trovare una valigetta di cartone su amazon, ebay e credo anche in qualche negozio di bricolage.
Poi ho pensato a cosa metterci dentro: colori, disegni, giochini vari… Per il contenuto potete sbizzarrirvi come credete meglio, su internet ormai si trovano un sacco di idee e con un po’ di inventiva si riesce a fare cose semplici ma allo stesso tempo con un’ottima riuscita (adesivi, disegni da colorare, enigmistica per bambini ecc..). In questo video potete vedere come l’ho preparata:
Ho consegnato la valigetta a Sofia durante l’attesa all’aeroporto di Zurigo, dove dovevamo aspettare un’oretta.
Quando l’ha vista era entusiasta, anche perché oltre a quello che ho descritto nel video, il giorno prima di partire avevo aggiunto due regalini impacchettati contenenti due giochi da viaggio. Insomma credo che se cercate qualcosa per far passare il tempo ai vostri figli, questa sia un’idea carina e facile da realizzare.
Valigetta di viaggio per bambini – lavoretti post-viaggio
Per quanto riguarda invece i lavoretti post-viaggio, essendo io una “maniaca del ricordo”, tengo tutto: dai biglietti dell’aereo, agli scontrini dei ristoranti, ai ticket dei musei, insomma torno a casa con pacchettate di carta da gestire…:-)
Una sera con mia figlia ho pensato di creare qualcosa per raccogliere tutti i ricordi di New York e quindi abbiamo realizzato questo libriccino.
Dove abbiamo raccolto tutto quello che, riguardandolo, ci farà pensare a questa bella vacanza!
Sul mio blog nuovissimo www.ilblogdiely.it raccoglierò tutte le mie idee di “travel creativity”e non!
Questo è il post della vacanza a New York con cui abbiamo creato il libretto:
Festeggiare il compleanno a New York: una vacanza indimenticabile!
..e qui trovate altre idee per > Souvenir e diari di viaggio
A presto!
Elisa
{Testi e fotografie di Elisa Bolognesi}
–
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
–
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e GOOGLE+
IL TUO COMMENTO…