Continua il viaggio di Laura che, lasciato il Canada, prosegue per le Bermuda con papà Pier e le sue due bimbe di 1 e 6 anni: ecco il loro diario di viaggio, durante 5 giorni di puro relax…
La prima tappa del nostro viaggio è stata a TORONTO, in Canada, e ne ho già parlato in questo articolo: Diario di viaggio in Canada: 5 giorni a Toronto con bambini
ALCUNE INFO SU BERMUDA:
- Noi abbiamo preso dall’Italia i DOLLARI AMERICANI, il cui valore è uguale ai dollari di bermuda (non accettano altre monete).
- Bermuda è molto costosa!
- Gli autobus di domenica girano in pochissimi orari quindi di fatto restano solo i taxi.
- Noi abbiamo alloggiato ai “Warwick Bay studio apartment”, prenotando sul sito di BermudaRentals
Diario di viaggio alle Bermuda:
Una settimana di relax ai Tropici
5/7
Volo da Toronto per Bermuda: rischiamo di perderlo per una mala organizzazione di Air Canada ma correndo riusciamo a imbarcarci.
All’aereoporto di Bermuda (dollari americani) prendiamo il taxi fino a casa (in zona Warwick), pagandolo 45 euro (contanti). Dopo aver fatto check in, andiamo a pranzo utilizzando una sorta di uber che ci costa 13 euro per pochi km.
Pranziamo in un pub consigliato e spendiamo 45 euro per due pizze, un’insalatona e fish&chips.
Altro taxi per scaricare me e le bimbe a casa, e allungare Pier al market vicino a casa (quello vicino al pub esageratamente caro), dove spendiamo tanto pur acquistando poche cose.
Capiamo subito che Bermuda è molto COSTOSA!!
Alle 18 ci dirigiamo al mare con una passeggiata di 10 minuti tra salite e discese e finalmente ci facciamo un bel bagno nella Warwick Beach: le spiagge non sono attrezzate, però lo spettacolo è molto bello e siamo in pochissimi.
Cena a casa e crolliamo a letto perché stanchi morti: domani cercheremo di capire meglio come funziona.
6/7
Vorremmo andare alla mattina ad Hamilton per comprare i token per i bus ma alla fine non troviamo la fermata nella direzione in cui ce l’aspettavamo e ci fermiamo al playground a 15 minuti da casa ma fa molto caldo quindi dopo una mezzoretta decidiamo di andare alla spiaggia di ieri.
Inizia a piovere e così aspettiamo che smetta, per poi prendere il bus che è vicino a casa ma nell’altra direzione, con meta Hamilton che è il capolinea. Arriviamo appena in tempo per comprare i biglietti dell’autobus (unico posto in cui abbiamo capito che si possono acquistare) e per problemi loro accettano i nostri ultimi 30 euro contanti (non vanno le carte).
A Hamilton è tutto chiuso tra le 18 e le 19.
Ceniamo alla Trattoria consigliata dalla padrona di casa e da tripadvisor e ceniamo bene con pizza e pasta spendendo 68 euro in tutto.
7/7
Prendiamo il bus per Horseshoe Beach usando i biglietti comprati ieri. Arriviamo in 5/7 minuti: il bus non arriva fino in spiaggia ma resta sulla strada principale, ma per scendere c’è una lunga passerella in legno comoda in discesa (poi sarà in salita…).
Arriviamo e la spiaggia è effettivamente attrezzata con bar, sdraio e ombrelloni (eccessivamente costosi: 48 dollari per un ombrellone e 2 sdrai) e ci sono diverse persone di una crociera. Facciamo il bagno, acqua bella e temperatura normale e onde divertenti per le bimbe.
Verso le 12 inizia a piovere e continua fino a sera, quindi rimaniamo in casa.
8/7
Ci alziamo con uno splendido sole. Prendiamo il bus per tornare nella spiaggia attrezzata di ieri, ma oggi prendiamo un solo ombrellone (13 euro in contanti).
La spiaggia è super affollata specialmente dai turisti delle crociere che stanno fin verso le 14. C’è un’arietta favolosa e così il caldo è sopportabile e stiamo in acqua un sacco di ore.
Pranziamo al bar con pollo e hamburger (27 euro) e merenda con tre gelati e un succo al mango (18 euro).
Restiamo in spiaggia tutto il giorno perché si sta molto bene specialmente dalle 16 in poi.
9/7
Ultimo giorno a Bermuda ed anche oggi giornata di sole pieno!!
Decidiamo di stare nella spiaggia sotto casa prendendo l’ombrellone che abbiamo in giardino. Scendiamo a piedi e stiamo fino a ora di pranzo.
Vorremmo uscire ma i bus sono pochissimi; quindi usciamo per cena allo stesso ristorante del primo giorno prendendo taxi con 15 euro: ceniamo con 37 euro e riprendiamo un taxi per il ritorno a casa 13 euro
10/7
Oggi sveglia presto perché il taxi ci viene a prendere alle 9.30 per portarci in aereoporto per l’ultima tappa del nostro viaggio: si torna in Canada!
A presto per l’ultima tappa del nostro viaggio in Canada.
Eccola qui: Diario di viaggio da Montreal a Quebec City con bambini
Nel frattempo, trovate tutte le tappe del nostro viaggio a questo link: Canada e Bermuda by Laura
.
Laura G.
{testi e fotografie di Laura Garavini}
{foto di copertina, via Shutterstock}
.
Nel frattempo, date un’occhiata a questi articoli:
- Visitare isole tropicali con i bambini: tutti i nostri racconti di viaggio
- Viaggi ai tropici con bambini: mai più senza
- Visitare isole tropicali con bambini: 10 foto dai nostri viaggi
.
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
.
Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini“.
Puoi trovarlo nelle librerie o comprarlo su Amazon (formato cartaceo o ebook) a questo link > Compra bimbi e viaggi. La guida
.
Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+
Pingback: Diario di viaggio Montreal e Quebec City: attività per bambini in Canada