Giovedì 16 novembre sarò alla BITAC di Genova, la Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo, per parlare di un tema che mi sta molto a cuore: la promozione del turismo tra libri e blog di viaggio.
Giunta alla sua decima edizione, la BITAC quest’anno vedrà tra i protagonisti anche l’Associazione Italiana Travel Blogger.
In quanto cofounder dell’Associazione, sarò quindi portavoce della stessa in un panel molto interessante dal titolo “Libro di Viaggio. La Promozione del Turismo tra digitale e carta”.
Porterò all’attenzione della platea il ruolo che AITB svolge nell’ambito della promozione turistica e territoriale, con un particolare focus sulla figura del travel blogger e sull’importanza dei contenuti digitali. Non potrò non accennare alla recente esperienza editoriale con la nostra guida “Bimbi e Viaggi”, che mi ha aperto gli occhi sul mondo dell’editoria tradizionale.
Avrò occasione di condividere i risultati di un piccolo sondaggio a cui hanno partecipato mille famiglie del nostro gruppo facebook, dal quale sono emersi alcuni elementi molto interessanti relativamente al rapporto tra viaggiatore e guide cartacee/blog.
Se vi va di saperne di più, ci vediamo
GIOVEDI’ 16 NOVEMBRE, ORE 16
A GENOVA
PRESSO IL PALAZZO DELLA BORSA (SALA TELEGRAFO)
PER UN INCIDENTE AVVENUTO ALL’INTERNO DEL PALAZZO DELLA BORSA, L’INCONTRO SI TERRA’ PRESSO PALAZZO DUCALE (DI FRONTE AL PALAZZO DELLA BORSA),
ENTRATA PIAZZA DE FERRARI, SALA CAMINO
Per approfondimenti visitate i siti:
Il racconto della giornata sui social:
Eccomi con @travelbloggerit alla @Bitactourism di #Genova: tavolo molto interessante sulla promozione turistica attraverso libri e blog. Replicheremo presto per approfondire? 😉#10annidibitac pic.twitter.com/T9wBUPABpl
— Milly Marchioni (@bimbieviaggi) 17 novembre 2017
Per concludere, tutta la diretta del nostro panel (il mio intervento è circa al minuto 40):
Milly
{La foto del Palazzo della Borsa di Genova, in copertina, viene da Shutterstock}
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+