Da dove posso cominciare a raccontarvi l’emozione di essere stata invitata da Lonelyplanet sul palco di Ulissefest a Rimini? Non so proprio, ma intanto segnatevi in agenda 8 giugno ore 18.
Trovare nell’oggetto di un’email le parole “Lonely Planet” e “invito” è stato subito un tuffo al cuore e si è presto trasformato nell’emozione di un sogno che si corona.
E’ proprio così: Lonely Planet, la casa editrice delle guide che da sempre accompagnano i nostri viaggi, mi ha invitato a partecipare a Ulissefest, la Festa del Viaggio, che si terrà a Rimini dall’8 al 10 giugno 2018.
Un evento interamente dedicato al viaggio, con ospiti dall’Italia e da tutto il mondo: grandi viaggiatori, scrittori, fotografi e addirittura Tony Wheeler, il fondatore delle nostre amate guide.
Ecco perché venerdì 8 giugno, dalle 18 alle 19, sarò sul “palco” del Grand Hotel di Rimini, per parlare di viaggi con i bambini, e in particolare per raccontare Rimini a misura di famiglia.
Non sarò completamente sola, poiché porterò con me qualche “ospite speciale”, ma non voglio rivelarvi troppo.
Il nostro sarà tra i primissimi appuntamenti di questo evento che popolerà la città di Rimini per 3 giorni, ma non perdetevi gli altri: tra speech, workshop, presentazioni e interviste, Rimini diventerà praticamente il centro del mondo per tutti noi malati di questa meravigliosa malattia che non passa mai, la voglia di viaggiare e scoprire il mondo da quanti più punti di vista possibile.
In vista di questo importantissimo appuntamento, mi sono quindi prefissata due obiettivi fondamentali.
Innanzitututto raccontare perché viaggiare con i bambini è un arricchimento per loro e anche per noi, come ho spiegato anche nel libro “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini“
E poi toccare la giacca di Tony Wheeler: si dice che chi tocca la sua giacca viaggerà per tutta la vita, potrò mai perdere questa occasione per me e per la nostra piccola esploratrice?
Spero di vedervi numerosi a questo importantissimo appuntamento! E, se anche non potrete esserci, mandatemi il vostro in bocca al lupo perché l’emozione è già altissima!
L’ingresso alla manifestazione è gratuito e tutte le info e il programma sono sul sito:
Milly
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER e GOOGLE+