.
Chi è Milly?
Chi c’è dietro a Bimbi e viaggi? Ci sono io, Milena (per gli amici Milly), c’è papà Davide, che mi supporta (e sopporta) per il “dietro le quinte” del blog e soprattutto c’è Amy, la nostra piccola grande esploratrice, che ci accompagna ogni giorno alla scoperta del mondo.
Viaggiare, fotografare e scrivere sono le mie passioni da sempre.
Il marketing territoriale e la comunicazione digitale sono la mia professione da più di 16 anni.
Bimbi e Viaggi è nato per gioco, per condividere la nostra passione per i viaggi, ma in poco tempo si è trasformato in un meraviglioso lavoro, che porto avanti da libera professionista con passione e tenacia! Da giugno 2017, una grande novità: ho pubblicato la prima guida completa per viaggiare sereni con i bambini. Tutte le informazioni sono a questo link > “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”.
A dicembre 2019 è uscito il mio secondo libro, pubblicato da UPPA (Un Pediatra per Amico). Si intitola “Quando arriviamo?” e racconta 50 esperienze da vivere in Italia con i bambini da 0 a 6 anni..
Il risultato più grande che ho ottenuto in questi anni è quello di aver convinto migliaia di famiglie che viaggiare con i bambini, se lo vogliamo, è possibile ed è anche bellissimo! Il blog, la pagina facebook Bimbi e Viaggi e il gruppo facebook Famiglie Globetrotter sono i principali luoghi in cui diamo forma quotidianamente ai sogni di viaggio delle famiglie italiane e sono orgogliosa di aver ottenuto risultati così importanti.
Per saperne di più:
.
Che viaggiatori siamo?
Siamo viaggiatori indipendenti, adoriamo il mare, le isole tropicali ma anche la montagna e in generale le vacanze a contatto con la natura e le attività outdoor. Il mio amore per i vulcani ha ormai contagiato l’intera famiglia…e vedo illuminarsi anche i loro occhi ogni volta che la lava fa capolino davanti a noi! Per questo è nato Viaggi e Vulcani, il mio blog dedicato proprio a questa passione.
L’arrivo di Amy non ha fatto altro che alimentare la nostra voglia di muoverci e vivere questa passione assieme a lei, che ha già collezionato diversi timbri sul suo passaporto, provenienti dai 5 continenti!
Allo stesso tempo, però, crediamo che viaggiare non significhi necessariamente “prendere un aereo”. Il mondo inizia subito fuori dalla porta di casa e a noi piace vivere e raccontare anche quello che la nostra terra ha da offrire: antichi borghi, castelli, musei, passeggiate nella natura, sagre di paese e tutto ciò che di tipico c’è a portata di mano…con l’ambizione di invogliare chi legge a (ri)scoprire il nostro Paese.
.
Chi è Bimbi e Viaggi?
Bimbi e Viaggi nasce per raccontare le esperienze della nostra famiglia, condividere le emozioni che viviamo viaggiando e per raccogliere i racconti di altri genitori che, come noi, si divertono a vagare per il mondo con i loro piccoli esploratori al seguito…
Questi sono a grandi linee gli ingredienti del successo di Bimbi e Viaggi, che in pochi anni è diventato il principale family travel blog italiano, con la più ampia redazione composta di famiglie che raccontano esclusivamente ESPERIENZE REALMENTE VISSUTE, le uniche capaci di influenzare davvero altre famiglie. Grazie a questa esperienza abbiamo potuto realizzare una guida unica nel suo genere, che in pochi giorni dall’annuncio è subito diventata un best seller in Italia.
Vista la crescente richiesta di servizi e consulenze da parte dei lettori, Bimbi e Viaggi oggi collabora anche con alcuni importanti tour operator italiani, per divulgare la cultura del viaggio e aiutare le famiglie a realizzare i propri sogni attorno al mondo, tramite il supporto di professionisti specializzati nei viaggi per famiglie.
Per saperne di più su quello che facciamo, dai un’occhiata al > Media kit di Bimbieviaggi
Per capire come muoverti all’interno del blog, leggi qui > cos’è Bimbi e Viaggi e come usarlo
Per conoscere il modo in cui lavoriamo e l’etica che guida il nostro lavoro, leggi sui: Disclaimer Bimbi e Viaggi
e .
.
.
Racconto Bimbi e Viaggi in una breve intervista [Lei Festival, Cagliari 2017]:
.
Chi è la Community di Bimbi e Viaggi?
Bimbi e Viaggi non è solo il blog di Milly!
Bimbi e Viaggi è il blog di tutti quelli che hanno voglia di raccontare le proprie esperienze di viaggio con i bambini o che semplicemente amano raccontare il mondo “a misura di bambino”!
Circa 25 autrici fisse e decine di contributor: in queste poche parole è riassunta la vera ricchezza di Bimbi e Viaggi, il blog italiano con il maggior numero di paesi vissuti REALMENTE e raccontati in prima persona da famiglie che viaggiano con i bambini.
Anche tu ami viaggiare con i tuoi figli e vorresti condividere con noi le vostre avventure?
O semplicemente ami la tua città e i luoghi in cui vivi e ti piacerebbe farceli conoscere?
Se la risposta a queste domande è SI, allora sei pronta/o per unirti alla nostra community di famiglie viaggianti! E non credere di “non essere capace di scrivere” perchè tutti i tuoi consigli sono preziosissimi per altri genitori che, come te, amano girare per il mondo coi loro bambini!
Scrivi a info@bimbieviaggi.it e ti dirò come fare
–
Tanti genitori come te si sono già uniti alla community e hanno raccontato destinazioni, attrazioni e strutture di oltre 70 Paesi distribuiti nei 5 Continenti. La redazione, sempre più ampia, è nata dallo storico gruppo di 7 autrici, che ritrovi anche nella guida pubblicata, per poi ampliarsi sempre più.
.
Fondatrice e autrice di Bimbieviaggi e dell’omonimo libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. e della guida “Quando arriviamo?” edita da UPPA (Un Pediatra per Amico).
Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura…passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese…
Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona 🙂
I paesi visitati da Amanda: Antigua e Barbuda, Australia, Austria, Bahamas, Belgio, Costa Rica, Croazia, Emirati Arabi, Filippine, Finlandia, Francia, Gran Bretagna, Grecia, Hawaii, Indonesia, Italia, Kenya, Maldive, Malesia, Mauritius, Seychelles, Slovenia, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Svizzera, Thailandia, Tunisia, Turchia, Vanuatu.
LE AUTRICI DELLA REDAZIONE DI BIMBI E VIAGGI
Alessia si occupa del piano editoriale di Bimbieviaggi, coordina la redazione del blog ed è una delle autrici. Mamma di Lorenzo, classe 2013, e Bianca, classe 2016. Oltre a due figli, ho un marito, un cane, una passione e tanti sogni. Testarda, lunatica, generosa, curiosa, adoro gli animali, sono innamorata del mare. Credo nell’amicizia e mi stupisco di fronte alle bellezze della natura. Per amor di sintesi un chiasmo vivente. Ah sono un Ariete…
Leggi gli articoli di Alessia
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Mamma di Beatrice (“laBeawithtrolley”), classe 2012. Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!
Leggi gli articoli di Jessica
..
Mamma di Anna, classe 2007, e Benedetta, classe 2010. Io e papà Fabio siamo viaggiatori da sempre e, con l’arrivo delle bimbe, non abbiamo fatto altro che continuare questa nostra grande passione cercando di trasmetterla a loro. Per noi ogni motivo è buono per partire alla scoperta di qualcosa di nuovo, che sia un paese lontano, una città o semplicemente una gita fuori porta. Scoprire il mondo con le nostre piccole donne è ancora più bello ed è fantastico vedere come si trovano a loro agio in qualsiasi situazione! In un mondo che cambia alla velocità della luce crediamo che questo sia un grandissimo regalo che le aiuterà ad affrontare al meglio il futuro, sempre nel rispetto del diverso.
Leggi gli articoli di Tiziana
.
Mamma di Olivia, classe 2014. Io e Federico, mio marito, non ci siamo mai fatti scappare l’occasione di girovagare alla scoperta di posti nuovi. E dal 2014 abbiamo un ospite a bordo con noi a cui cerchiamo di trasmettere la massima apertura verso questo luogo meraviglioso chiamato mondo.
Leggi gli articoli di Marilena
Mamma di Emma, classe 2008, e Antonio, classe 2011. Viaggiatrice dalla nascita. Ho ereditato la passione per i viaggi dalla mia mamma, una viaggiatrice seriale incallita.
Da piccola ho scoperto quanto è bello viaggiare, conoscere il mondo, venire a contatto con culture diverse e persone nuove. Non posso far altro che tramandare questa passione familiare anche ai miei figli.
Cos’è per me viaggiare? Evadere dal quotidiano per esplorare un mondo semplicemente meraviglioso e pieno di posti e persone da conoscere. Viaggiare è non tornare mai come sei partito, ma sempre più arricchito. A volte viaggio anche solo con la mente: mi perdo a guardare il planisfero, sogno, studio e pianifico destinazioni che non necessariamente visiterò. Tutto questo è più bello e magico se condiviso con i bambini.
Leggi gli articoli di Sara
.
Patty per gli amici, moglie di Giuseppe e mamma di Giada, classe 2004, appassionata in particolare di paradisi tropicali! Ho bisogno di vedere posti nuovi o diversi, di evadere, quando posso, dalle solite visioni e realtà, per vivere con la mia famiglia fuori dalla quotidianità, vedere l’entusiasmo di mia figlia ad ogni viaggio, stare a contatto con la bellezza del mondo e contagiarmene…Amo organizzare vacanze fai da te, che sogno e pianifico molto tempo prima perchè…”non si parte per andare da nessuna parte senza aver prima di tutto sognato un posto e viceversa senza viaggiare prima o poi finiscono tutti i sogni” (W.Wenders)
Mamma di Marco, classe 2011 e moglie di Patrick. Da sempre viaggiamo in posti più o meno lontani… il viaggio non si quantifica in lontananza ma in felicità acquisita! Adoro il mare quindi faccio fatica a spostarmi a nord verso il freddo 😬
La nostra passione è stata inevitabilmente trasmessa anche a Marco, diventato un trotterino modello fin da piccolo! Viaggiare è di per se meraviglioso, se poi ci aggiungiamo che è tutto tempo di qualità dedicato alla famiglia, allora ogni vacanza diventa magica e speciale!!!
.
Mamma di Violante, classe 2013. Cresco a Milano. Studio e lavoro in giro per l’Europa. Nel 2009 trascorro un anno sabbatico in giro per il Mondo. E di questo mi innamoro. Ex ‘io viaggio da sola’, oggi mi occupo di sviluppo all’interno di un’organizzazione, e appena posso esploro e scopro il mondo insieme a mio marito Stefano e mia figlia Violante. Una metafora per il nostro viaggiare indipendente? Direi ‘fatto a mano’.
Leggi gli articoli di Cristina
.
Mamma di Simone, classe 2013, e Sara, classe 2017. Per me un viaggio è una scoperta che può essere fatta dietro l’angolo di casa o dall’altra parte del mondo. Certo quando parto per mete esotiche ho più aspettative, anche perchè solitamente significa maggior impegno nell’organizzazione rigorosamente fai da noi (io e mio marito).
Leggi gli articoli di Laura
.
Mamma di Federico (Chicco) classe 2012, moglie di Marco, appassionata viaggiatrice e motociclista. Sono traduttrice e parlo 4 lingue.
Il mio sogno nel cassetto era lavorare in agenzia viaggi, ma la strada mi ha portato altrove, quindi ho fatto del viaggiare la mia passione. Amo la moto come mezzo di trasporto e credo che il viaggio non sia solo raggiungere una meta, ma inizia da quando sali in sella e termina quando torni a casa. Questo è lo spirito con cui stiamo crescendo il nostro cucciolo, perché come scriveva Sant’Agostino: “il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.
Leggi gli articoli di Daria
.
Mamma di Viola e Gabriele, classe 2011 e 2013, meglio conosciuti come Delizia e Meraviglia, viaggiatrice fai da me da parecchio tempo, ma ultimamente questa passione si sta trasformando in qualcosa di più… Io e mio marito viaggiamo per divertimento, per staccare la spina, ma soprattutto per riuscire a trascorrere del tempo prezioso tutti e quattro insieme: in vacanza tutto diventa più leggero e l’entusiasmo dei nostri figli è la conferma che stiamo percorrendo la strada giusta! Ormai viaggiare è diventato un vero e proprio investimento che ci sta arricchendo tantissimo! Credo nella bellezza delle piccole cose e nel loro infinito valore!
Leggi tutti gli articoli di Fortuna
.
Mamma di Leonardo, classe 2011. Sono cresciuta viaggiando, e anche adesso fermi non ci stiamo mai, non siamo proprio capaci, e siamo felici così! Siamo curiosi, entusiasti, ci piace partire senza idee precise ma sempre con richiami di sogni da realizzare.
Anche per una gita dietro casa, ogni nostro week end è diverso dal precedente: la meraviglia è ovunque!
Leggi gli articoli di Silvia
.
Mamma di Rebecca, classe 2013, insieme a Gianluigi dal 2008. Bergamasca con sangue trentino io, lecchese lui; professione per entrambi: software developer. La cosa che ci ha fatto capire di essere fatti l’uno per l’altra era che saremmo stati sempre con le valigie in mano! Amiamo i paesi anglofoni, non ci spaventano i posti freddi e piovosi (anche se preghiamo sempre di trovare il sole!). E’ grazie ai miei genitori se ho tanta voglia di andare e scoprire! E noi cerchiamo di inculcare alla nostra bimba questa stessa passione, che per noi è farle conoscere il mondo per non avere mai paura di situazioni nuove e per trovarsi davvero a suo agio ovunque si trovi!
Leggi gli articoli di Flavia T.
.
Mamma di Luca, classe 2013, e di Bianca, classe 2016. Mi definisco una backpacker e viaggiatrice fai da te con due grandi passioni: i viaggi e la fotografia.
Adoro conoscere culture e stili di vita differenti e mi emoziono davanti alle bellezze naturali ed architettoniche di ogni parte del mondo.
L’arrivo dei miei bimbi non mi ha fatto smettere di viaggiare e sono sempre alla ricerca di nuove mete da visitare.
Il mio desiderio è quello di trasmettere questa mia grande passione ai miei figli perché credo che non ci sia cosa migliore per un bambino che quella di fare esperienza in giro per il globo.
Leggi gli articoli di Camilla.
.
Francesca, mamma di Nicolò (Dodo) classe 2011, ma per tutti è noto come Dodo. Amo follemente gli Stati Uniti, li considero la mia seconda casa, specialmente la East Coast: ogni volta che possiamo insieme a papà Luca, sorvoliamo l’oceano e ci godiamo quei meravigliosi paesaggi. Spesso durante il viaggio di ritorno, parlo già della prossima meta. Viaggiare con Dodo mi ha insegnato a stupirmi anche delle piccole cose e che viaggiare apre la mente, abbatte barriere e rafforza il senso di famiglia, perché condividere momenti di viaggio insieme ai miei cuori, non ha prezzo. Racconto le avventure della nostra family (che io scherzosamente chiamo “Maffersino” l’unione dei nostri cognomi) anche sul mio blog DdiDonna
Leggi gli articoli di Francesca
.
Sono cresciuta in una famiglia di camperisti e i miei genitori mi hanno trasmesso la passione per il viaggio on the road, zaino in spalla, possibilmente low-cost, alla scoperta di esperienze sempre nuove.
Lavoro nel settore della cooperazione internazionale e la mia professione mi offre l’opportunità di entrare in contatto con culture diverse e di conoscere realtà difficilmente accessibili ai turisti. Ma i viaggi più belli sono quelli con mio marito Fabio e con i miei bimbi. Sono convinta che viaggiare e conoscere nuove realtà, vicine o lontane, sia il più bel regalo che possa fare ai miei figli. E già nel tragitto di ritorno da ogni viaggio…inizia la pianificazione del prossimo!
Leggi gli articoli di Francesca
.
GIULIA BERNIERI (Riva del Garda)
Mamma di Martina, classe 2014. Amo viaggiare e già dal pancione ho portato Martina in giro per il mondo. Spero di trasmetterle la curiosità di scoprire nuovi luoghi e soprattutto nuove culture e capire che le difficoltà arricchiscono. Con lei ho imparato a osservare da diversi punti di vista le cose e a godermi con più calma i posti che visitiamo…al ritorno dai nostri viaggi mi piace vedere le foto che ha scattato per rivivere il viaggio coi suoi occhi!
Leggi gli articoli di Giulia
.
Compagna di Cesare e mamma di Edoardo, classe 2016. I viaggi mi affascinano da sempre: da bambina volevo fare la hostess e per me ogni euro risparmiato dalla “vita mondana” è un euro in più per viaggiare.Guido una super pandina a metano e la mia specialità sono i viaggi low cost.
Io e Cesare abbiamo toccato tutti e 4 i continenti, mentre il nostro piccolo Edoardo è a quota 3… l’obbiettivo è arrivare al 5° continenti tutti assieme!
Leggi gli articoli di Claudia
.
Mamma di Margherita, classe 2012, e Dario, classe 2015 e moglie di Federico.
I miei genitori portavano me e i miei fratelli in giro per l’Europa con una vecchia tenda canadese, e mi hanno trasmesso l’amore per la vita all’aria aperta e la capacità di ridere degli imprevisti che in ogni viaggio puntualmente fanno capolino.
Amiamo i viaggi on the road, i paesi del nord, i luoghi poco affollati e immersi nella natura, i panorami mozzafiato, ma anche le città con una forte personalità. Da quando siamo in 4 abbiamo ridotto il numero di km macinati in ogni vacanza e i nostri figli ci hanno insegnato un modo più lento ma più intenso di viaggiare. Ci piacerebbe trasmettere ai nostri due piccoli esploratori spirito di adattamento, curiosità e intraprendenza.
Leggi gli articoli di Francesca
.
.
LE AMICHE-COLLEGHE BLOGGER CHE COLLABORANO CON BIMBI E VIAGGI:
.
Monica, mamma di Carlotta classe 2001. Ok non è più una bambina, ma vantiamo entrambe una grande esperienza da mamma e da figlia viaggiatrici. Io, che mi basta anche dormire sotto un ponte pur di andare via, lei che ogni scusa è buona per girare il mondo senza i genitori. L’adattamento a qualsiasi esperienza di viaggio è la mia filosofia di vita, viaggio on the road con la tenda da tetto, ormai solo con mio marito, nell’attesa, tra un’esperienza e l’altra, di recuperare lei in qualche aeroporto o in qualche stazione. I regali più belli che noi genitori possiamo fare ai nostri figli viaggiando? L’indipendenza, l’autonomia, la tolleranza.
Il blog di Monica > Ideedituttounpo!
.
Elisa, Ely per gli amici, mamma di Sofia, classe 2008. Creativa e amante dei bei viaggi, soprattutto quelli che hanno come sfondo mari tropicali e palme. Contrariamente a quanto si possa pensare ho fatto i viaggi più belli dopo che è nata Sofia. Ci manca una buona fetta di mondo da vedere, per cui scusatemi…ma devo andare!:-)
Leggi gli articoli di Elisa
Il blog di Elisa > Il Blog di Ely
.
Classe 1979, nata in tenda, cresciuta in roulotte, adolescenza e maturità in camper. Il primo volo della mia vita è durato 11 ore, andavo ad Hong Kong e ci sarei rimasta tre mesi. Viaggiatrice da sempre grazie a miei genitori, mamma di Matilde (classe 2010) e Tommaso (classe 2015). Il mio primo ricordo di viaggio è francese, quando camminavo per i castelli della Loira con una bambola attaccata al collo (una specie di marsupio vintage, almeno la bambola poteva godersi il viaggio insieme a me), mentre il ricordo più bello… il deserto del Marocco? No, forse i villaggi dei pescatori in Cina oppure il Grand Canyon? Il ricordo più bello nella mia testa è già sostituito da quello successivo, niente come il prossimo viaggio mi emoziona di più. Nel 2004 nasce il mio primo blog personale visionaria.ilcannocchiale.it, dedicato ai molteplici aspetti della mia vita. Nel 2014 nasce marcheforkids.com dedicato alla mia regione ed ai bambini.
Leggi gli articoli di Vissia
Il blog di Vissia > Marche for Kids
Stefania, mamma di Alessandro, classe 2013 e moglie di Michele. Barese di origini ma trasferita nella Capitale nel 2010 dopo un’esperienza da expat a Lille, nel nord della Francia .
Condivido la passione per i viaggi con mio marito e da quando è arrivato Alessandro nelle nostre vite non ci siamo fermati. Man mano che il baby traveller cresceva, e noi con lui come genitori, è aumentata la nostra voglia di esplorare, vedere più mondo possibile, mostrarlo e farlo scoprire a lui. Con Alessandro osserviamo il mondo con i suoi occhi curiosi, cerchiamo la bellezza nelle piccole cose e ammiriamo con lo stupore di chi guarda per la prima volta. Il viaggio ci permette di ritagliarci dei momenti esclusivi per noi, è il tempo per la famiglia che ci serve per staccare dalla routine quotidiana.
Sul volo di ritorno fantastico sulla prossima meta e il mio motto è “Una volta all’anno visita un posto in cui non sei mai stato prima”…possibilmente al caldo!
Leggi gli articoli di Stefania
Il blog di Stefania > Con la valigia arancione
BIMBI E VIAGGI: LE CONTIBUTOR DELLA GUIDA
.
MICHELA TOFFALI (Amsterdam)
Coautrice del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Mamma di Meltemi, baby-giramondo classe 2011. Sono una vera e propria travel-addicted: appena torno da un viaggio non vedo l’ora di iniziare a pianificare il successivo… e ho già in mente destinazioni per i prossimi 10 anni! L’arrivo di Memi non ha fatto altro che accrescere questa passione: io e mio marito Luca vogliamo regalargli il globo intero! Il piccoletto a 3 mesi era già in possesso di passaporto e valigia personale, pronto per il primo di una lunga serie di voli. Ora siamo partiti per un viaggio davvero unico con biglietto aereo è one-way: da gennaio 2014 viviamo ad Amsterdam. La prima di una futura serie di case in giro per il mondo 😉
.
Illustratrice e contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Mamma di Gaia, classe 2011, Matteo, classe 2014, e Zoe, classe 2019! Per descrivere la mia passione per i viaggi e il senso del viaggio coi nostri figli, uso una citazione di Proust: “L’unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell’avere nuovi occhi”.
.
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Mamma di Lorenzo, classe 2008. La mia passione per i viaggi nasce da due genitori fantastici che mi hanno fatto scoprire, fin da piccolissima, quel luogo magnifico che è la Terra. Ex “bimba viaggiatrice”, non potevo non fare lo stesso splendido regalo al mio bambino, che ora segue me e mio marito nelle nostre avventure a spasso per il mondo!
.
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Mamma di Beatrice (“laBeawithtrolley”), classe 2012. Sono una viaggiatrice instancabile, finito un viaggio sono già a caccia di nuove mete, nuove offerte e nuove tariffe low cost! Colleziono guide turistiche e cataloghi fin da piccola, pianifico e organizzo viaggi nei momenti liberi: alcuni forse non li farò mai, altri al volo diventano realtà! Con 20 minuti di macchina, 1 ora di treno o 10 ore di aereo basta andare, sempre e comunque! E adesso esplorare a 6 occhi (mamma, papa e laBea) è tutto estremamente più bello!
.
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Mamma di Alex, classe 2010 e Daniele, classe 2018. Viaggiatrice fai da te dal 2004, mi ero ripromessa di non smettere dopo la nascita di mio figlio e ho mantenuto la promessa. Per farlo ho dovuto cambiare il mio modo di viaggiare e imparare a guardare ogni meta con altri occhi. Quella che temevo fosse una privazione, cioè rendere ogni viaggio a misura di bimbo, si è rivelata una splendida occasione per vedere quanto visitare il mondo può dare a un bambino. Inutile dire che da questa scoperta ogni viaggio fatto con Alex è stato più bello di tutti quelli fatti senza di lui.
.
ENRICA IPPOLITI (Londra)
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”. Mamma di Martina, classe 2010 e Valerio, classe 2015. I mei genitori avevano un camper ed all’età di 16 anni avevo gia visitato la maggior parte delle città italiane ed europee! Per questo mi sento parecchio cittadina europea di nome e anche di fatto. Ingegnera, romana di nascita, al momento vivo con mio marito e i miei figli a Londra, il trampolino del mondo. Un paio di valigette sotto il letto sono sempre pronte, il mondo è grande e meraviglioso e il più bel regalo che sto tentando di fare ai miei figli è quello di fargliene conoscere un pezzettino alla volta!
.
Contributor del libro “Bimbi e viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Viaggiare per me è una necessità: il mondo offre troppe meraviglie per non approfittarne! La mia piccola Carolina mi segue fin da piccola e piano piano ci sta prendendo gusto: adesso ogni tanto dice “perchè io e la mamma gireremo il mondo“, e spero proprio che questo accada!
Il resto della community
Alessia * Antonio * Antonio T. * Alessandra * Ambra * Anna * Antonella * Arianna* Azzurra * Beppe * Cristina * Cristina R.* Cristina F * Cristina G. * Catia * Daniela * Elena * Eleonora * Elisa S. * Elisa * Emilia * Ester * Fabiana * Federico * Francesca* Francesca, alias Panzallaria * Francesca LR * Francesca e Roberto di Familydan.org * Giorgia * Giorgio, papà fotografo * Giovanna * Gloria * Irene * Irene P. * Kristina * Laura * Laura A. * Laura G. * Laura S. * Laura P. * Lucrezia * Lupo * Lucrezia * Marco * Mary* Matteo * Massimiliano * Michela * Michela * Milena * Natascia * Paola * Patrizia * Raffaella * Renata * Roberta * Roberta M. * Serena * Stefania * Stefania P. * Tania * Tiziana * Valentina * Valeria, super baby viaggiatrice * Veronica * Veronica * Virginia
Ecc…ecc…
Sono tantissimi i genitori che ci hanno mandato e continuano a mandarci i loro racconti di viaggio: è impossibile elencarli tutti. A loro va il nostro grande ringraziamento, perché la ricchezza dipende di bimbieviaggi è proprio il senso di community che ci unisce.
E tu, cosa aspetti ad entrare nella community di Bimbi e Viaggi?
Basta mandare un’email a info@bimbieviaggi.it e il gioco è fatto!
Ci trovi anche nel gruppo facebook > Famiglie Globetrotter!
>>> Disclaimer
Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM