Columbus Assicurazioni Viaggio Recensioni

 

Columbus Assicurazioni di Viaggio è la compagnia assicurativa che abbiamo scelto per assicurare i nostri viaggi e partire tranquilli, sapendo che in caso di problemi saremo coperti per la cancellazione del viaggio, per le spese mediche, per il rimborso del bagaglio smarrito e per gli imprevisti che possano capitare prima e durante un viaggio. Per una maggiore tranquillità, stipuliamo inoltre un’assicurazione di viaggio annuale che copre un numero di viaggi illimitato durante tutto l’anno, anche in Italia, così ci pensiamo una sola volta e poi non dobbiamo pensarci più.

Se decidi anche tu di stipulare una polizza Columbus Assicurazioni di Viaggio, ricordati che puoi usufruire di uno sconto del 10% inserendo il codice BIMBI nell’apposita sezione sul sito columbusassicurazioni.it oppure compilando direttamente i campi nelle caselle qui sotto:

 

 

Perché abbiamo scelto Columbus Assicurazioni Viaggio?

1) perché è l’assicurazione di viaggio con il miglior rapporto qualità – prezzo in Italia: operativa dal 2012, Columbus ha all’attivo migliaia di claim gestiti e rimborsi, pur mantenendo tariffe ottime per il consumatore finale

2) perché consente di stipulare una polizza annuale multiviaggio con copertura completa per tutta la famiglia

3) perché i figli minori di 18 anni non pagano, quindi il costo di una polizza per tutta la famiglia risulta ulteriormente vantaggioso

4) per la trasparenza nelle caratteristiche dalla polizza, chiaramente esplicitate sia sul sito che sul certificato di polizza

5) perché la polizza si può stipulare anche dopo l’acquisto del viaggio

6) perché periodicamente Columbus fa offerte e regali che rendono ancora più conveniente la stipula: in genere verso la fine dell’anno offre un super sconto ai membri della nostra community, per premiarci della fedeltà

6) perché la qualità dei servizi offerti è stata testata sia da noi che da numerose famiglie della nostra community (vedi le recensioni più sotto)

Per saperne di più, per capire nel dettaglio i motivi per cui la scelta di Columbus Assicurazione di Viaggio può fare al caso tuo, ti invito a leggere il seguente articolo, dove trovi dettagli e informazioni utili per chi è alla ricerca di informazioni per stipulare una polizza di viaggio completa: Assicurazione di viaggio annuale: la nostra scelta è Columbus

Di seguito invece ti lascio qualche recensione scritta dai viaggiatori e dalle viaggiatrici della nostra community: incollo il testo e anche gli screenshot, tratti dal nostro gruppo facebook “Famiglie Globetrotter“, dove oltre 44.000 persone si scambiano quotidianamente informazioni e consigli utili per viaggiare con i bambini.

 

Columbus assicurazioni di viaggio recensioni

 

Recensioni assicurazioni viaggio Columbus 2024

“Buongiorno, siamo appena rientrati in Italia dopo 10 giorni in California, ma prima del solito report di viaggio volevo raccontare la nostra esperienza con Columbus annuale (che noi facciamo da anni e stavolta ci è servita).
Partenza da Venezia per Londra tutto bene, durante lo scalo leggo la chat di classe di mio figlio in cui metà dei bambini sono a casa con febbre alta. Penso di averla scampata ma durante il volo Londra Los Angeles anche a mio figlio sale la febbre, fino a 39. Atterriamo, arriviamo in hotel e da lì chiamo la centrale operativa perché voglio farlo visitare. Nel giro di mezz’ora mi mandano via mail una serie di indirizzi di cliniche vicine al nostro alloggio e subito dopo aver deciso dove andare mi mandano il voucher da presentare. Alle 9 all’apertura mio figlio viene visitato, gli fanno diversi tamponi e il risultato è influenza di tipo A. Gli prescrivono un antivirale che andiamo a comprare in farmacia e in pochissimo tempo risolviamo. Non c’è stato ricovero ma noi non abbiamo pagato nulla per visita e tamponi, abbiamo pagato solo il farmaco (di cui ho chiesto il rimborso adesso che sono rientrata in Italia) che ci ha salvato la vacanza.
Per noi Columbus approvata!”

“Quante volte abbiamo chiamato anche noi quella centrale operativa!  Felice che si sia risolto tutto subito!!!

“Anche noi rimborso super celere e nessun intoppo, molto collaborativi dal servizio clienti”

“Mio fratello che a maggio non è partito causa malattia di uno dei figli con i documenti richiesti e’ stato rimborsato nel giro di 2 mesi. Sicuramente è una “scocciatura” mandare tutti i documenti, ma una volta mandati sono stati molto veloci a rimborsare. Magari prova a insistere con le email”

“Accertati di aver inoltrato la documentazione alla mail giusta. Io per esempio avevo erroneamente mandato la documentazione alla centrale invece che all’indirizzo degli indennizzi. Eventualmente riprova ad inoltrarla. Io ho ricevuto il rimborso in un mese.”

“Anche io esperienza positiva con Columbus annuale”

 

Columbus assicurazioni viaggio recensioni 

Oltre a queste recensioni positive recenti, ne riporto alcune degli anni scorsi, proprio perché la nostra community si affida a Columbus Assicurazioni Viaggio già da diversi anni quindi le recensioni pubblicate nel nostro gruppo sono tantissime.

“Come tutti ogni volta che stipulo un’assicurazione mi auguro di non averne bisogno. Ma mi è andata male. Ho dovuto annullare il viaggio tanto sognato a Londra con mia madre per motivi di salute di persona esterna al viaggio. La mia opinione su Columbus è più che positiva. massima professionalità, assistenza per ognu cosa. Grande pazienza di *** *** riguardo ai documenti e alle mie mille domande. Ho ottenuto rimborso totale di aereo e biglietti degli studios in meno di una settimana dall’approvazione della pratica. Vi auguro che non dobbiate usarla ma mi sento di consigliarvi questa assicurazione al 100%.”

“Vorrei portarvi la mia esperienza con Columbus Assicurazione, tutto sommato positiva perché siamo stati rimborsati. Abbiamo assicurazione annuale con zero franchigia. In Canada ci hanno perso il passeggino, ritrovato poi dopo oltre 3 giorni. Io ne avevo acquistato un’altro da Walmart spendendo ben 135$: volevo un mezzo quasi equivalente al nostro per comodità e maneggevolezza. Al rientro ho chiesto il rimborso all’assicurazione: mi hanno fatto penare abbastanza, richiedendomi una marea di dati e documenti (alcuni direi inutili, come l’estratto conto della carta di credito, oltre allo scontrino), poi dicendomi che entrambi i conti corrente che gli ho fornito non andavano bene…ma non ho desistito, ho risposto sempre e inviato tutto (tra un po’ gli mandavo pure il passeggino!) e alla fine in un mese ho ottenuto il rimborso totale. Quindi promossa!”

“Io invece ho dovuto testare l’annullamento viaggio purtroppo, ho annuale multiviaggio zero franchigia, il bambino ha avuto una tonsillite acuta, hanno rimborsato tutto nel giro di un mese, direi molto soddisfatta”

“Rimborsato tutto fino all’ultimo centesimo e pure durante altri 2 viaggi (uno stessa polizza della cancellazione dell’Oman, l’altra polizza diversa specifica per quel viaggio). Per me sono  (chiaro, i documenti da presentare sono infiniti, ma pensò con chiunque…)”

“Ottima per me! Visita dermatologica per il bambino con piccolo sfogo cutaneo all’estero €180 rimborsata per intero senza troppe storie”

“Anche io resoconto positivo. Quest’anno in Messico abbiamo avuto una disavventura con ricovero in ospedale (fortunatamente neanche 24 ore). Rimborsati in tutto anche senza aver chiamato la linea diretta”

“Io non sono ancora arrivata alla fase rimborso ma ho testato l’assistenza medica. Che dire … top! Medico disponibile h24. Ha ascoltato le mie ansie da mamma isterica per 20 minuti  e il giorno dopo mi ha richiamata per sapere come stava il bimbo e se avevo ancora bisogno! Li amo solo per questo! Appena torno chiederò il rimborso della visita e vediamo”

“A me è capitato a maggio di perdere un volo Ryanair per la Sardegna. Noleggio auto sono riuscita a cancellarlo in tempo. Andavo in una casa di proprietà quindi avevo solo il volo. Columbus annuale. Ho inviato solo certificato e ricevuta biglietto Ryanair (per 5 persone tra l’altro, ero con i miei figli che sono inclusi in polizza e i miei genitori che invece non lo sono). Non mi hanno chiesto no show né altro.
Poche ore dall’invio dell’email avevo già il rimborso (cifra minima m, meno di 200 euro)”
“Io ti parlo del 2019. Avevo preso i voli xNY su expedia e li ho chiamati chiedendo di cancellare la prenotazione. L’hotel su booking lho cancellato ed avevo già pagato in anticipo. A Columbus ho presentato il certificato medico, la prova di pagamento e di cancellazione mi pare e mi hanno rimborsato tutto.”
“Io con Columbus sono stata rimborsata al netto della franchigia e anche in tempi stretti. Ho dovuto annullare un a viaggio a Creta (annullato luglio 2017 rimborsato primi di settembre) poi uno alle Maldive (annullato agosto rimborsato primi di ottobre).”
“Avevo un biglietto Italo prenotato in 3 amiche. Solo io non sono potuta partire perché mi sono ammalata. Italo non mi ha fornito nessuna dichiarazione di non-viaggio, neanche il controllore alle mie amiche in viaggio. Nonostante tutto e, immagino, visto che la cifra era minima, ho ricevuto da un paio di giorni la mail di Columbus che mi conferma il rimborso.”
“Se vedi un mio post passato su columbus, per via di un guasto auto non siamo mai arrivati a destinazione. Chiamato piu volte e dopo insistenza sono riuscito a farmi mandare una mail del no show. Rimborso columbus ottenuto senza problemi (dopo alcuni mesi). Penso che se chiedi si parlare col manager riesci ad ottenere al risposta ufficiale da parte dell hotel senza problemi”

“Richiesta rimborso Columbus fatta per vacanza annullata a marzo 2022 causa covid di mio figlio.

Rimborso arrivato a settembre nonostante millemila mail dove chiedevo info.
A settembre Ho dovuto presentare gli screenshot dei pagamenti con carta di credito
Per fortuna avevo solo il volo e una prenotazione di un museo non cancellabile e non modificabile
Hanno tenuto la franchigia di 75€ a testa ma mi hanno rimborsato tutto quanto richiesto.
Ps: per il volo aereo ho presentato le mail con le cifre (neanche 100€) rimborsate dalla compagnia aerea per la cancellazione della prenotazione.
Air France mi aveva proposto il voucher di importo totale (più di 1200€) ma a malincuore ho rinunciato e cancellato tutto .
È stata lunga ma alla fine mi hanno rimborsato tutto quello che avevo messo nella pratica.”
“Io nel gennaio 2020 ho dovuto annullare un viaggio per covid di mio figlio (e successiva impestatura dell’intera famiglia) ho dovuto inviare certificato medico e dichiarazione di no show della compagnia aerea nonché l’estratto conto che attestava i vari pagamenti fatto. Mi hanno rimborsato tutto nel giro di due mesi (salvo il noleggio auto che sono riuscita a cancellare con rimborso praticamente immediato)”

 

 

Columbus Assicurazioni Viaggio Recensioni

Riporto di seguito anche gli screenshot dei testi sopra riportati, tratti dal nostro gruppo facebook “Famiglie Globetrotter”.

 

columbus assicurazioni viaggio recensioni 2024

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