Comunicazione efficace per il turismo: nasce la nuova academy online

Se lavori in ambito turistico e hai voglia di migliorare la tua capacità di promuovere la tua attività online e non solo, questo è il corso ideale per te: una nuova Academy online dedicata alla comunicazione efficace per il turismo.

Il 2024 si conclude con un bel progetto professionale: in collaborazione con la Scuola di Turismo Ispirazionale, abbiamo organizzato una Academy Online dedicata alla “Comunicazione Efficace per il Turismo” e durante il mese di novembre si terrà la prima edizione online: 4 appuntamenti per trovare insieme le strategie per una comunicazione autentica, unica e sostenibile, lontana dalle logiche mainstream, più incentrata sulle persone.

Identità, valori, etica, relazioni, ascolto, cura, accoglienza: sono alcune della parole chiave che saranno oggetto dei nostri interventi

 

Se lavori in ambito turistico e stai cercando il modo per raccontarti online e costruire le giuste reti collaborative, questo è il corso che fa per te. E se usi il codice MILENA50 hai diritto a 50 € di sconto sul costo del corso!

Ecco, in breve, il programma:

  • Mercoledì 13 novembre, ore 14.30-16.30: “Trova le parole per raccontare la tua identità” con Francesca Sanzo, scrittrice, consulente e formatrice.
  • Mercoledì 20 novembre, ore 14.30-16.30: “Come farsi conoscere online, tra social media ed etica” con me! (Milena Marchioni, blogger, giornalista, social media manager).
  • Mercoledì 27 novembre, ore 14.30 -16.30: “Scegli il tuo posizionamento e cura la tua community” con Silvia Salmeri, fondatrice della Scuola di Turismo Ispirazionale e del tour operator Destinazione Umana.
  • Mercoledì 4 dicembre, ore 14.30 -16.30: Confronto e analisi dei progetti dei partecipanti e delle idee emerse durante il percorso.

Le docenti:

Francesca Sanzo, autrice del best seller “102 chili sull’anima” e del manuale di scrittura autobiografica “Tu sei la tua storia”. Aiuta le persone e le imprese a scrivere meglio per comunicare bene e a narrarsi online.

Io, Milena Marchioni, blogger, giornalista, social media manager, esperta di marketing territoriale, fondatrice del Blog Bimbi e Viaggi, autrice di 2 libri sul tema dei viaggi in famiglia e creatrice della community Famiglie Globetrotter. Racconto destinazioni e territori e aiuto a creare reti per una promozione turistica capace di conciliare etica e influencer marketing.

Silvia Salmeri, gestisce un B&B lungo il cammino Kalabria Coast to Coast. Nel 2014 ha ideato il concept di turismo ispirazionale che sta alla base del tour operator Destinazione Umana con cui organizza viaggi a piedi per donne. Ha fondato la Scuola di Turismo Ispirazionale per offrire formazione e consulenza a chi crede che un futuro più umano per il turismo sia possibile.

Siamo molto orgogliose di questo progetto che abbiamo creato per diffondere un messaggio di positività e umanità in un mondo che sembra sempre più lontano dal sentire comune. Dai un’occhiata sul sito per saperne di più, spargi la voce a chi, come noi, lavora in ambito turistico e ricordati che fino al 7 ottobre puoi comprare il corso a un prezzo scontato.

CLICCA QUI PER AVERE TUTTE LE INFORMAZIONI

comunicazione efficace per il turismo

 

I posti sono limitati, perché faremo un piccolo gruppo in modo da potervi seguire al meglio.
Non perdere l’occasione di partecipare a questa prima edizione ad un prezzo speciale di lancio.
Per qualsiasi dubbio o informazione, anche per capire cosa può fare davvero al caso tuo, puoi scrivere a Silvia o telefonarle a questo numero: 320 0775252

A presto,

Milena

L'autrice: * Milly Marchioni *

Mamma di Amanda, classe 2007. Viaggiatrice indipendente, adoro i vulcani, il mare e le isole tropicali ma anche la montagna e in generale i viaggi a contatto con la natura, passando per le città, i piccoli borghi, i castelli, le sagre di paese... Scoprire il mondo con gli occhi di mia figlia mi sta aiutando a crescere come viaggiatrice ma soprattutto come persona.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *