In questi articoli trovate tutte le tappe del nostro viaggio in Costa Rica con bambini e le informazioni utili per organizzare un viaggio fai da te in questo meraviglioso paese del Centro America.
Noto come il paese con la migliore qualità di vita di tutta la zona, si presta benissimo ad essere visitato con i bambini per la presenza di numerosi parchi naturali e attrazioni da visitare con tutta la famiglia.
Ecco la nostra esperienza.
Viaggio in Costa Rica con bambini:
tutti i nostri racconti
Costa Rica con bambini? Assolutamente sì, ecco perché!
Verde, verde e ancora verde: è questo il primo pensiero che mi passa per la testa quando ripenso al recente viaggio in Costa Rica, un intero paese dedito al turismo ecosostenibile, rigorosamente a contatto con la natura. Perfetto per un viaggio con bambini.
>> continua a leggere <<
–
Come organizzare un viaggio in Costa Rica con bambini (ma anche senza!)
Inizialmente credevo che il Costa Rica fosse una meta “da adulti” che si poteva adattare anche ad un bambino. In realtà mi è bastato iniziare a pianificare il viaggio per rendermi conto che questo viaggio aveva senso proprio perché con noi c’era nostra figlia.
>> continua a leggere <<
–
I Vulcani del Costa Rica: imperdibile Poas!
Il Vulcano Poas si trova nella Meseta Central, a circa 40 minuti di auto dall’aeroporto di San Josè, quindi si presta bene per essere visitato come prima o ultima tappa del viaggio. A voi l’ardua scelta: una delle attrazioni più incredibili del paese va vissuta subito o alla fine?
>> continua a leggere <<
–
Nei dintorni del Vulcano Poas: Costa Rica tra cascate e piantagioni di caffè
Nei pressi del Vulcano Poas si trovano alcune interessanti attrazioni perfette anche per bambini, dalle famose La Paz Waterfall ad una piantagione di caffè che merita decisamente una sosta: Mi Cafecito a Sarapiqui
>> continua a leggere <<
–
Il Vulcano Arenal in Costa Rica visto dall’Arenal Observatory Lodge
Tra i principali vulcani del Costa Rica figura l’Arenal: facendo tappa a La Fortuna è possibile visitare la zona, tra passeggiate, foreste e acque termali…anche gratis: ecco la nostra esperienza.
>> continua a leggere <<
Monteverde con bambini: Costa Rica tra canopy, ponti sospesi, farfalle e rane
Nonostante sia difficile raggiungere questa zona, Monteverde merita una tappa in Costa Rica: non solo canopy e ponti sospesi, ma anche tanti animali ed uno dei ristoranti più bizzarri al mondo.
>> continua a leggere <<
Waterfall Villa in Costa Rica: una romantica avventura nella foresta
Abbiamo dormito nella foresta! Una casa senza muri, immersa nel verde tropicale del Costa Rica, cullata dal rumore di una cascata tutta nostra…Una delle mille avventure vissute nel paese della “Pura Vida”.
>> continua a leggere <<<
Dominical e il Parco Marino Ballena
Dopo i meravigliosi vulcani e la bellissima e adrenalinica tappa di montagna a Monteverde, è arrivato finalmente il momento del mare: prima sosta a Dominical, in un alloggio davvero speciale…e lungo la strada, una sorpresona!
>>> continua a leggere <<<
–
Manuel Antonio con bambini: sì o no? Ni!
Manuel Antonio è il parco naturale più piccolo ma anche più famoso del Costa Rica: fra gli animali che lo popolano e la vicinanza al mare, si tratta certamente di una delle zone più turistiche del paese.
>>> continua a leggere <<<
–
Itinerario con bambini in Costa Rica: due settimane alla scoperta del paese della Pura Vida
Come organizzare un viaggio in Costa Rica di 2 settimane? Ecco tutte le tappe del nostro itinerario e gli alloggi scelti, di cui 2 davvero unici!
>>> continua a leggere <<<
American Airlines con bambini? Anche no!
Non è detto che quello che abbiamo subito noi sia la prassi, quindi se avete già prenotato un volo American Airlines non allarmatevi. Se invece dovete ancora prenotare, magari cercate qualche altra offerta in giro.
>> continua a leggere <<
NB: Costa Rica è usato sia al maschile sia al femminile. Per abitudine, continuo comunque ad usarlo al maschile (almeno finchè qualcuno non mi svelerà la versione ufficiale!)