Dopo Cattolica e Molveno, toccherà a Lignano Sabbiadoro, Bordighera, Bibione e Vado Ligure: Geronimo Stilton gira l’Italia per giocare con i bambini, promuovere il nostro bel paese e parlare di rispetto per la terra.
I nuovi eventi che vedranno coinvolto Geronimo Stilton in giro per l’Italia, avranno come protagonista un tema molto caro a noi viaggiatori: il rispetto per l’ambiente e la natura. “Uniti per la terra” è infatti un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare piccoli e grandi viaggiatori a prendersi cura del nostro pianeta giorno dopo giorno. Così potremo arrivare tutti preparatissimi alla Settimana della Terra, che si terrà dal 18 al 24 novembre 2019.
Eventi per bambini in Italia:
con Geronimo scopriamo le
destinazioni turistiche amiche della natura
I prossimi appuntamenti (dopo quelli già svolti a Cattolica e Molveno) si terranno in località di mare e prevedono l’organizzazione di tanti eventi gratuiti per i bambini: attività green, laboratori e animazioni in compagnia di Geronimo Stilton.
Le città che aderiscono al progetto, amiche di Geronimo Stilton e della natura, hanno predisposto un’ospitalità a misura di famiglia, per un’estate di divertimento all’insegna del rispetto dell’ambiente! Un’occasione speciale per scoprire alcune famose destinazioni turistiche italiane e, nel frattempo, insegnare ai nostri bimbi cosa significhi curare il pianeta su cui viviamo.
Ecco le prossime date del tour:
22-23 giugno: Lignano Sabbiadoro (Udine, Friuli Venezia Giulia)
22 giugno 2019 presso il Beach Village
- Ore 11.00 inaugurazione del village e taglio del nastro con Geronimo Stilton
- Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 Laboratori green – Orto di Geronimo Stilton / Semi e profumi /
- Dalle 15.00 alle 16.00 quiz e area lettura
- Dalle 16.00 ore 17:00: “Produciamo energia”, caccia al tesoro ecosostenibile
- Ore 17.00: Geronimo Stilton omaggia tutti i partecipanti con un distintivo o riconoscimento per le attività realizzate, foto e autografi;
- Ore 21.30: Animazione con Geronimo Stilton, a seguire foto e autografi
Domenica 23 giugno presso il Beach Village
- Ore 11.00: apertura del Village con le Tea Sisters
- Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 “Per fare un fiore”, “Salviamo il mare”
- Dalle ore 15.00 alle ore 16.00 disegni e area lettura
- Dalle 16.00 alle 17.00 Giochi per la natura e caccia al tesoro marina.
- Ore 17.00: Incontro e foto con le Tea Sisters
- Ore 18.00: Incontri e foto con Geronimo Stilton
- Ore 21.00: Saluti di Geronimo Stilton
- Ore 21.30: Spettacolo con le Tea Sisters, saluti finali
30 giugno Bordighera (Imperia, Liguria)
Ore 11.00: inaugurazione del village e taglio del nastro con Geronimo Stilton.
Dalle ore 11.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00:
Laboratori ecofriendly, “Produciamo energia”, caccia al tesoro ecosostenibile, e l’Orto di Geronimo Stilton.
Ore 17.00: Geronimo Stilton omaggia tutti i partecipanti con un riconoscimento per le attività realizzate, foto e autografi.
Ore 21.30: Animazione con Geronimo Stilton, a seguire foto e autografi.
29 luglio – 4 agosto Bibione (Venezia)
Qui dovremmo riuscire ad esserci, quindi se ci siete fatemi sapere!
All’interno del villaggio, che sarà allestito nell’area del Village Arenile antistante piazzale Zenith, si susseguiranno sia la mattina sia il pomeriggio (dalle 11 alle 13 e dalle 14 a sera, con diversi orari di chiusura a seconda dei giorni) divertenti laboratori con le fantastiche Tea Sisters sui temi della salvaguardia del mare, del cibo sano, dell’energia e dell’ecosostenibilità, ma anche cacce al tesoro ecosostenibili e l’imperdibile momento dedicato all’“Orto di Geronimo Stilton”.
Non mancherà ovviamente il grande protagonista dell’evento: Geronimo Stilton in pelliccia e baffi incontrerà e farà divertire i suoi giovani fan in un doppio appuntamento e sarà disponibile anche per foto ricordo e autografi (il 29 luglio alle 21.30 in piazzale Treviso, il 2 agosto alle 21 nel parco comunale Bibione Pineta, viale dei Ginepri). Altri momenti di incontro con il celebre topo giornalista si terranno il 3 (alle 12 e alle 18) e il 4 agosto (alle 18). Tra i numerosi altri appuntamenti segnaliamo infine il laboratorio di cucina e intrattenimento con le Tea Sisters (il 31 luglio dalle 17) e naturalmente lo spettacolo finale con i saluti di Geronimo Stilton e delle Tea Sisters (il 4 agosto alle 21.30 in piazza Treviso).
15 settembre Vado Ligure (Savona, Liguria)
[Presto online il programma]
Chi saranno i protagonisti degli eventi?
GERONIMO STILTON è il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. I suoi libri, tradotti in 48 lingue, hanno venduto più di 33 milioni di copie soltanto in Italia e oltre 140 milioni a livello globale. Di professione giornalista ed editore, Geronimo Stilton è il direttore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell’Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere. Nel tempo libero Geronimo ascolta musica classica e si appassiona di natura, storia e ambiente.
TEA SISTERS sono 5 amiche speciali, studentesse del college di Topford, che provengono da 5 continenti differenti ma sono legate da un profondo legame, tanto che amano definirsi “più che amiche, sorelle”. Ovviamente anche loro, nate dalle storie raccontate da Tea Stilton, sorella di Geronimo, sono unite per la Terra! Saranno ospiti speciali nelle tappe di Lignano Sabbiadoro e Bibione con laboratori, letture e animazioni serali.
In occasione di questi eventi, Geronimo Stilton presenterà anche TUTTI SU PER TERRA, un’iniziativa destinata a ragazzi, scuole, e famiglie, con la collaborazione di WWF.
Tutte le informazioni sugli eventi sono sul sito > unitiperlaterra.it
Il progetto “Tutti su per terra” è raccontato in questo sito > tuttisuperterra.it
Milly
{articoli in collaborazione con Magici Eventi}
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER