Gli Stati Uniti d’America sono una meta perfetta per famiglie e soprattutto per bambini. Casa madre della Disney, con parchi a tema, incredibili zoo, acquari, ospita anche divertentissimi spettacoli teatrali adatti proprio per tutte le persone di ogni età.
Sapevate, ad esempio, che lo spettacolo di Aladdin a Broadway è perfetto per i bambini e anche per i turisti che non conoscono bene l’inglese? Ma vediamo più nel dettaglio quali possono essere le tappe perfette per un bel tour americano tutto dedicato ai bambini e al loro (e nostro) divertimento.
New York
Credete che New York sia solo enormi grattacieli e la Statua della Libertà? Vi sbagliate.
La Statua della Libertà sicuramente è una delle prime attrazioni che possono interessare anche ai più piccoli, permettendo la vista di Manhattan da un punto panoramico originale, ma non è l’unica cosa che può entusiasmarli.
Le location cinematografiche
New York è una delle città più iconiche di film e telefilm: perché quindi perdere l’occasione di scoprire le location che abbiamo visto finora solo su grande schermo?
Tiffany & co. ha sicuramente una certa risonanza, ma anche l’Empire State Building, che tutti abbuamo visto in King Kong, o il Brooklyn Bridge famoso per “Io sono leggenda”, e potremmo andare ancora avanti, ma sembrano tutti molto noiosi per i più piccoli, vero?
Ma possiamo citare anche Spider-man, gli Avengers, Iron man…
La maggior parte delle pellicole firmate Marvel hanno proprio a New York le loro location più famose, e allora non trattenetevi dal girare per Central Park (nel cui zoo è ambientata la prima parte del film animato Madagascar), Park Avenue di Manhattan, il Grand Central Terminal e, se avanza del tempo, potete fare ultima tappa al luna park di Coney Island, ambientazione madre di “Spider-man: homecoming”.
Ultimo, ma non ultimo, potete concedervi una visita al Museo Americano di Storia Naturale, dove è ambientato il film “Una notte al museo”; oltre che permettere ai bimbi di “conoscere di persona” i personaggi del film sarà una bellissima occasione per imparare qualcosa di nuovo.
Spettacoli a Broadway
Come già accennato, Broadway offre spettacoli per tutti, grandi e piccini.
Ma la cosa più interessante è che alcuni di questi sono pensati appositamente per i turisti, anche quelli che comprendono poco la loro lingua madre.
Non sperate che recitino in italiano, continueranno a usare l’inglese, ma è un inglese molto basico che consente di comprendere gli spettacoli concentrati più sulle musiche e sulle coreografie, piuttosto che sui dialoghi. Impossibile non rimanere incantati dalla meraviglia dei costumi, coreografie e musiche.
Tra gli spettacoli più fruibili vi suggeriamo Aladdin, The Lion King e Frozen, tutte produzioni Disney.
Miami
Miami è la città delle spiagge, del surf, della movida notturna… ma anche delle avventure per bambini! Preparate il vostro cappello da Indiana Jones o da cowboy per affrontare l’esplorazione di posti da piccoli brividi.
Everglades Alligator Farm
Avete capito bene: una fattoria di alligatori! Everglades offre un parco faunistico tropicale quasi del tutto incontaminato, dove gli animali sono liberi di girare, separati dai visitatori solo da qualche recinzione. Il parco offre un tour organizzato per famiglie, così da mostrarvi i segreti faunistici del luogo più da brivido di tutta la Florida, ma restando comunque in totale sicurezza. Avrete la possibilità però di avvicinarci ad alcuni serpenti, sempre sotto la guida del personale del parco, e sarà persino possibile toccarli e interagire con loro. Ovviamente, protagonisti del luogo sono gli alligatori, che possono essere osservati in sicurezza da oltre le recinzioni o con un giro in barca.
Miccosuke Indian village
Di fianco a Everglades ci aspetta adesso la visita nel far west, con un vero villaggio indiano. Nativi americani ci aspettano per mostrarci i tesori della loro cultura, farci fare un vero salto nel passato e sentire l’odore di cavalli selvaggi e legna bruciata nei falò. Le attività per famiglie sono numerose, oltre che visitare le capanne chickee è possibile osservare i membri della tribù in molteplici antiche attività di artigianato, come la costruzione dei monili, manufatti, tessuti e gioielli tipici della loro cultura.
Orlando
Torniamo alla civiltà e prepariamoci a tuffarci in un vortice di divertimento e magia, con le tappe per bambini migliori di Orlando.
Walt Disney World
Se cerchiamo un posto incantato dove poter far divertire i nostri bambini, non possiamo ovviamente saltare qualche giorno a Disney World. Uno dei parchi divertimento più grandi al mondo, è in realtà un complesso di parchi tematici e ne racchiude ben 4:
- Magic Kingdom
- Epcot
- Disney’s Hollywood Studios
- Disney’s Animal Kingdom
A cui si aggiungono poi 2 parchi acquatici, numerosi campi da golf, una trentina di hotel e un’enorme area commerciale dove poter trovare ristoranti, bar e tantissimi negozi a tema Disney. Le dimensioni del parco sono davvero imponenti e per riuscire a visitarlo tutto servono almeno 3 giorni, ma sarebbe più indicato farne 5 per poter fare tutte le nostre esplorazioni con la dovuta calma.
Wonderworks
Se la vostra fame di parchi divertimento non è ancora stata saziata allora non potete perdervi assolutamente Wonderworks. È il parco della stranezza, dell’insolito e dell’incredibile. Wonderworks vi permetterà di fare esperienze incredibili e potrete comprendere cosa intendiamo dal momento in cui metterete piede all’interno della casa, trovandovi all’interno di una stanza ribaltata a testa in giù. Andando avanti vivrete numerose altre esperienze incredibili, tra cui ad esempio la sensazione di essere spazzati via da una raffica di vento alla velocità di 100 km/h, o l’esperienza di un terremoto a magnitudo 5.3, si può fare un’impronta 3D del proprio corpo, misurare la forza del proprio pensiero e molto altro.
Non finisce qua…
Gli USA hanno molto altro da offrire per il divertimento di grandi e bambini, oltre a ciò che abbiamo già segnalato.
Ad esempio Los Angeles ospita gli Universal Studios Hollywood, i set cinematografici e offre la possibilità di fare un tour tutto a tema Warner Bros.
Ma anche San Diego non è da dimenticare, con i suoi grandissimi acquari, uno splendido Zoo Safari e soprattutto il parco divertimenti tutto dedicato ai famosi mattoncini colorati firmati Lego: Legoland.
Sul blog trovate tantissimi articoli sugli Stati Uniti, cliccando qui: STATI UNITI CON BAMBINI. TUTTI I NOSTRI VIAGGI
La Redazione
(in collaborazione con Hellotickets)
Iscriviti alla newsletter di Bimbi e Viaggi per rimanere sempre aggiornato sulle novità!
Per altre informazioni sui viaggi con bambini, leggi la nostra guida: “Bimbi e Viaggi: la guida completa per viaggiare sereni con i bambini”
Per saperne di più, clicca qui: Cos’è Bimbieviaggi Blog di Viaggi e Vacanze con bambini
Se ti piace il blog, seguici anche su FACEBOOK, INSTAGRAM, TWITTER